Figo e Materazzi, Inter...nazionali per spot

Non a caso ha vinto lo scudetto. Non a caso si parla di vittoria candida. E cosa c'è di più candido nell'immaginario popolare di un bel set di biancheria intima? Ecco, dunque, che non poteva esserci miglior testimonial di Marco Materazzi per la nuova linea di Richmond. Il difensore nerazzurro mostra il fisico possente e tatuato agli obiettivi del fotografo per la campagna pubblicitaria che di recente ha invaso giornali e cartellonistica stradale.

Matrix, però, non è uno che si accontenta, vuol sempre fare le cose in grande: così ha prestato la sua immagine addirittura ad un canale d'informazione. Ma poiché non è mai banale, si è legato ad un broadcast francese, France24, incurante delle eventuali conseguenze che questo possa comportare. La testata di Zidane, infatti, è ancora impressa nella memoria dei cugini d'oltralpe, ma nonostante questo il nuovo canale, sprezzante dei pericolo, e forse in maniera un po' provocatoria, ha scelto proprio il nemico numero 1 del popolo calciofilo di Francia per lanciarsi sul mercato. D'altronde, se uno spot non fa parlare di sé, non raggiunge lo scopo...

Ma l'Inter, ultimamente, sembra davvero la più amata dai pubblicitari: anche Figo, infatti, è entrato nel club dei modelli. Per lui, poi, non dovrebbe essere difficile, viste le imbeccate della bellissima moglie Helen Svedin, di professione proprio indossatrice. Il fantasista nerazzurro è stato scelto da una marca di birra come testimonial della nuova campagna pubblicitaria. L'azienda, sponsor anche della Nazionale portoghese di calcio, ne ha scelto il simbolo per far presa sulla clientela. Infatti, benchè Luis abbia da tempo detto addio al Portogallo, per la gente del suo paese e' ancora il più; forte calciatore degli ultimi 20 anni. Anche se Cristiano Ronaldo comincia a far breccia tra i pubblicitari, ma soprattutto nel cuore delle ragazzine. Il che è più o meno la stessa cosa.

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it