'Grande Fratello', Filippo Contri difeso dalla madre: 'Paradossale che si chieda il sequestro del nostro cane'

Non si placano le polemiche su Filippo Contri. Molti ne avevano chiesto l'espulsione dal "Grande Fratello" dopo le dichiarazioni su come educa il suo caneBarbara D'Urso lo ha rimproverato in diretta ma non c'è stato nessun provvedimento nei suoi confronti. Gli animalisti l'hanno comunque denunciato. Ora la madre lo difende e afferma di trovare surreale la richiesta di sequestro del loro dobermann di nome Eros.

Filippo nella Casa del 'Grande Fratello' ha detto che la coda e le orecchie ai cani si devono tagliare e che educa il suo dobermann dandogli un calcio appena sbaglia 

"Che mi sentano gli animalisti, non mi importa niente. Orecchie e coda dei cani si devono tagliare e io educo il mio dobermann alla vecchia maniera, un calcio appena sbaglia, tanto non lo sente", queste le parole di Filippo Contri che hanno fatto indignare il pubblico del "Grande Fratello" ma anche quanti hanno una visione diversa di come andrebbero trattati gli animali. In primis, gli animalisti.
Il presidente di AIDAA, Lorenzo Croce, lo ha denunciato "per il reato di maltrattamento di animali, avendo dichiarato in trasmissione di aver picchiato il suo cane di razza dobermann e di aver provveduto al taglio delle orecchie in violazione dell'articolo 544 del codice penale che considera sia le botte che il taglio delle orecchie del cane come reato di maltrattamento".

Filippo Contri insieme alla mamma

La madre di Filippo Contri lo difende e fa sapere di aver contattato il suo legale, Daniele Bocciolini, per tutelare il figlio: "Apprendo con sommo stupore dai quotidiani che mio figlio - ha scritto la donna a Il Giornale - sarebbe stato denunciato per reati gravissimi (maltrattamento sugli animali e istigazione a delinquere) solo per alcune frasi (estrapolate da un discorso più ampio) pronunciate nel corso di una diretta del programma televisivo Grande Fratello del quale è concorrente. Trovo a dir poco paradossale che si chieda addirittura il sequestro del nostro cane che vive con noi in una grande casa ed è trattato come se fosse un figlio".

Filippo mentre fa le coccole al suo dobermann Eros 

"Posso garantire che Filippo che vive con me è sempre cresciuto a contatto con numerosi animali domestici e li ha sempre amati e rispettati. Io stessa, che l’ho educato sin da bambino all’amore per gli animali, presto la mia attività di volontariato oltre che l’assistenza economica per alcune associazioni che si occupano di tutela e protezione degli animali in difficoltà", ha aggiunto la mamma del concorrente del "Grande Fratello". 

 "Non si può condannare e sottoporre a una gogna mediatica senza precedenti un ragazzo di 25 anni per una uscita, seppure infelice. Per questi motivi mi sono rivolta all’avvocato Daniele Bocciolini di Roma per tutelare in tutte le opportune sedi i diritti miei e di mio figlio che al momento non può difendersi dalle gravissime accuse e dalle offese che si stanno diffondendo in maniera virale sul web", ha concluso la donna.