Filippo Pongiluppi: "Nicole Minetti aveva una marcia in più"

Filippo Pongiluppi ha dovuto abbandonare la Casa del "Grande Fratello". Il pubblico ha deciso di eliminarlo dal gioco. Probabilmente del ragazzo non è piaciuto il comportamento piuttosto litigioso: "Sì, ho già detto che le prime due settimane non rispecchiano quello che io ero - ha dichiarato l'ex gieffino a LaStampa - Purtroppo quello ho fatto vedere è quello mi ha penalizzato e oggi sono fuori dalla Casa. Però spero, se potrò ancora partecipare a dei programmi televisivi, di far vedere il mio lato più vero, cioè una persona sensibile, con dei valori, con tanto da raccontare della sua vita".

Filippo ha anche ribadito di essere stato se stesso senza preoccuparsi di apparire simpatico o antipatico: "Non mi sono mai curato delle sensazioni esterne, come invece altri ragazzi nella Casa facevano. Al contrario ho cercato di essere me stesso, alle volte dandomi anche la zappa sui piedi e facendo cose che, nell'ottica di un gioco come il Grande Fratello, sono controproducenti". Il bel riminese crede di non essere stato un giocatore abbastanza scaltro: "Io purtroppo non ho avuto la capacità di giocare fino in fondo - ha spiegato - Altri sono più bravi di me. Però posso dire di aver portato avanti, magari nel modo sbagliato, le battaglie che per me erano stragiuste, i concetti di valore. Probabilmente con i modi sbagliati. Però è importante che la gente abbia che sono una persona pulita, che non va a rubare il cibo agli altri, che non aggredisco con la logica del branco".

Secondo Filippo questa dodicesima edizione del programma condotto da Alessia Marcuzzi è destinata a crescere: "Penso che il Grande Fratello sia un format meraviglioso che dura da dodici anni e, da telespettatore, posso dire che anno dopo anno ha aumentato la fedeltà di chi lo segue. Ci può stare che, nelle sue dinamiche, soprattutto all'inizio del reality, possa venire a galla la parte peggiore di alcuni concorrenti. Sono però convinto che anche dentro alla Casa inizieranno a raccontarsi e a raccontare le storie che appassionano le persone che lo seguono dall'esterno".
Nel video di presentazione, Pongiluppi aveva raccontato di non essere più attratto come una volta dalle donne procaci e aggressive ma di preferire quelle "acqua e sapone". E Floriana e Ilenia come erano? "In realtà quando io parlavo di ragazze "acqua e sapone" intendevo ragazze con cui costruire un eventuale futuro solido insieme. Entrando nella Casa del Grande Fratello da single ci può anche stare che ti vuoi divertire e concederti il piacere di stare in compagnia di belle ragazze".

E Nicole Minetti, la sua famosa ex fidanzata, era "acqua e sapone"? "No, però aveva una marcia in più. Parlo di un rapporto da cuccioli, perchè eravamo dei ragazzini tutti e due. E già allora aveva una marcia in più. E' stata sempre una bellissima ragazza, questo sì".

Foto: © Mediaset