Fiorello: 'Lascio Edicola Fiore. Torno con un varietà'

Fiorello a sorpresa dice addio alla sua "Edicola Fiore" in onda su Sky. L'annuncio all'Ansa. Lo showman di prende una pausa, poi tornerà con un varietà.

Fiorello dice addio alla sua 'Edicola Fiore'. Quando tornerà in tv lo farà con un varietà in seconda serata

"Da anni succede una cosa divertente. La gente che mi incontra dice 'Ma quando torni in tv?' come se Edicola Fiore non fosse tv", dice. Con "Edicola Fiore" ha vinto cinque prestigiosi riconoscimenti (premi E'Giornalismo, Guido Carli, Biagio Agnes, Moige e il Premio Satira alla carriera che gli sarà conferito il prossimo 16 settembre a Forte dei Marmi) e conquistato tantissimi altri fan. Eppure Fiorello saluta il programma. Quando tornerà lo farà con un varietà.

"Ho bisogno di nuovo stimoli", dice Fiorello. E aggiunge: "Quando ti danno un premio alla carriera pensi due cose: che sei vecchio e che perlomeno una carriera l'hai avuta! Come le auto d'epoca, noi che abbiamo una certa età dobbiamo andare piano, non possiamo rincorrere i giovani, abbiamo bisogno di essere accarezzati... Io non sono mai stato considerato 'un satiro'. La mia semmai è satira leggera, mai violenta o offensiva. Per me è come le canzoni: non ce ne sono di belle o brutte, c'è quella che ti piace e quella che non ti piace. Ho sempre cercato di fare satira che divertisse ma dicendo le cose con il sorriso"

Fiorello in questo periodo sarà pure meno presente sui social: "Un po' mi hanno deluso per i toni e la violenza. Anche noi personaggi abbiamo esagerato con le immagini e con la condivisione del privato. C'è bisogno di recuperare privacy, immaginazione e di lasciare un po' di mistero...".

Rosario si prepara per due serate evento benefiche in teatro a Roma e a Milano e riprende l'esperimento su Instagram e Facebook della social radio Alzabandiera, che andrà in onda al mattino verso le 8 con lui da solo, senza spalla: musica e discussioni sui temi caldi. In tv vuole tornare con un varietà in seconda serata:"Mi regalerò un grande show, quello che il mio pubblico sta aspettando da tempo, e forse sarà l'ultimo perché ho già 57 anni".