Marco Baldini 'lascia' Fiorello: colpa del gioco d'azzardo?

Chi li ama in coppia nell'ultimo periodo avevano notato le sue assenze prolungate. In tanti sul social chiedevano a Fiorello perché Marco Baldini non fosse più sempre constantemente al suo fianco, sia nella sua 'Edicola Fiore', sia in radio. Lo showman non ha mai dato risposte sicure, certe, ha cercato di tergiversare, poi ieri sera è arrivato l'annuncio. E' stato lo stesso Marco Baldini, considerato da sempre la spalla di Fiorello, a rilasciare una dichiarazione all'Ansa.
"Siccome non sono più in grado di garantire un buon livello di professionalità, preferisco non danneggiare “Fuoriprogramma” e lasciare la trasmissione con Fiorello su Radio1", ha fatto sapere il conduttore.

Marco Baldini ha 'lasciato' Fiorello: non ritiene di essere più affidabile. Sul social per lui un selfie prima di dormire

Marco Baldini non ha aggiunto altro, non ha chiarito quale sia in realtà il suo problema reale, ma tutti hanno pensato che il suo non considerarsi più 'affidabile' sia dovuto a quella che è la passione bruciante che lo divora da una vita: il gioco d'azzardo. Per sua stessa ammissione, Marco Baldini, per colpa del gioco d'azzardo, ha trascorso gran parte dell'esistenza a 'investire' tantissimi soldi: ai cavalli, al Lotto, a poker. E ne ha persi altrettanti, cercando affannosamente, sempre, di restituirli. A causa del gioco d'azzardo ha dovuto salutare la moglie, una donna che continua ad amare profondamente, come dichiarato. Ha 'rotto' con carissimi amici, ha rinunciato a lavori gratificanti. Il demone del gioco d'azzardo non lo ha mai abbandonato però. Marco Baldini ha provato a venirne fuori, senza mai curare, però, la dipendenza. Fiorello gli è sempre rimasto accanto, aiutandolo. Questa volta, però, sembra non poter fare molto.

Il conduttore affincava come al solito lo showman su Radio1 in 'Fuoriprogramma', ora è stato sostituito da Gabriella Germani

"Prendiamo atto della decisione di Marco — ha dichiarato lo showmanma ci dispiace tantissimo perdere uno come lui. Ognuno è libero di fare le sue scelte. Se per lui va bene così, ok. Prima o poi ci si rincontra. Per me è importante che lui stia bene e che non si cacci nei guai. Il resto viene dopo". Fiore è evidentemente preoccupato per le sorti di Baldini, sa che i guai per lui sono sempre dietro l'angolo e teme un suo tracollo. 
"Per guadagnare vado ovunque, ne ho bisogno e non mi vergogno. Faccio qualunque cosa e non ho un posto dove vivere - aveva detto solo un mese fa Marco Baldini a Il Fatto Quotidiano - Non mi sono mai curato, questo è il punto. In questi anni ho restituito quasi 4 milioni di euro". E sulla separazione dalla moglie, aveva spiegato: "Non potevo rovinarle la vita".
Adesso al fianco di Fiorello in radio, a "Fuoriprogramma", c'è la brava Gabriella Germani, attrice comica e cabarettista. Ai fan che rimpiangono Marco, che chiedono perché se ne sia andato, Rosario risponde: "E' la domanda che ci fanno in molti! La risposta può darla solo lui. Certo che noi avremmo voluto che restasse...". Non poteva costringerlo, stavolta non poteva fare di più.