Fiori, disegni psichedelici e beachwear: ecco l'estate 2006

Inizia con una passerella ricoperta di fiori il lunedì di Milano Moda Donna: colore e freschezza per gli abiti della collezione di Alviero Martini che ripropone le usuali stampe geografiche nei dettagli, nei fiori di seta applicati sui vestiti e nelle zeppe dei sandali.

Romantica e ultrafemminile la proposta di Byblos per una donna che ricorda la giovane attrice inglese Julie Christie: novità, il nero, che lascia intuire un desiderio di moda altamente raffinata. Raffinata anche la prima fila del parterre: la neo-velina bionda Thais Wiggers e una sua 'antenata', Vera Atyushkina. E ancora Eleonora Pedron e la terza classificata a Miss Italia, Pamela Camassa: 'Sogno di sfondare nel mondo della musica', rivela riguardo al futuro.

Si ispira all'etnia azteca e maya la collezione Just Cavalli: motivi e ideogrammi si fondono a disegni psichedelici su magliette e camicie. Un 'must' le zeppe di legno e di pitone da 15 centimetri. Ad applaudire Roberto ed Eva Cavalli, una serie di Vip: da Kelly Osbourne alle 'nostrane' Alena Seredova, Giovanna Rei, Magda Gomes, Paola e Chiara, Lucia Galeone, Gaia Amaral, Filippa Lagerback, Francesca Chillemi.
Fuori calendario, all'Hotel Diana Majestic, sfila Francesco Scognamiglio. Un'atmosfera di eleganza eterea: sottili jersey di seta e luce di cristalli la sottile seduzione di una figura divina.
Chiusura di giornata con l'appuntamento 'beachwear' di Antonella Di Muzio all' Old Fashion Café: una linea legata ai colori e agli sfondi marini, con stampe di stelle marine, serpentelli, tartarughe e graziosi pesci che si baciano.

TUTTI GLI EVENTI DI MILANO MODA

Foto: C.Zuech © 2005 GossipNews