Flavia Pennetta: 'Fabio Fognini? Lo chiamavo il bebè'... Ora si sposano

Flavia Pennetta, 34 anni compiuti lo scorso 25 febbraio, racconta il suo amore per Fabio Fognini, con cui l'11 giugno si sposerà nella sua Puglia, a Ostuni. Il tennista è più piccolo di lei di sei anni. Quando si sono conosciuti lo chiamava il 'bebè', come ha confidato a Vanity Fair.

Flavia Pennetta al cinema con Fabio Fognini: i due si sposeranno il prossimo giugno

"Lo chiamavo “bebè”, lui “nina” da nonnina, perché ero più grande di lui. Appena conosciuto però non lo sopportavo, mi sembrava troppo pieno di sé. Alla fine ho capito che era solo piccolo", ha spiegato Flavia Pennetta parlando del fidanzato Fabio Fognini. Nonostante fosse scherzosamente il 'bebè', poi è scoppiato l'amore: "Due anni e mezzo fa. Non ce l’aspettavamo: da un rapporto di amicizia e divertimento, andato avanti per anni quando entrambi eravamo fidanzati, ci siamo trovati un giorno che i discorsi erano gli stessi, ma le sensazioni e gli sguardi diversi. E una sera sul divano di casa è scattato il bacio. Un bacio strano: sembrava che ci conoscessimo da sempre, che ci fossimo baciati tutta la vita". Aver fatto fino a poco tempo fa lo stesso lavoro non ha sempre aiutato: "Aiuta per capirsi ma un po’ penalizza perché dal lavoro devi rimanere fuori: devi stare zitta anche se vedi l’errore e fare solo la fidanzata, altrimenti è finita. Il consiglio comunque l’ho sempre dato, perché per anni con Fabio siamo stati solo amici: lo conosco da quando ha 17 anni".

La coppia felice il giorno del compleanno di Flavia, che il 25 febbraio ha compiuto 34 anni

Flavia Pennetta è davvero felice con Fabio Fognini e il tennis, che rimane la sua grande passione, dopo l'addio ancora non le manca. Ora, poi, con il matrimonio da organizzare, è assolutamente impegnata. La sportiva brindisina non ha mai rinunciato all'amore, però, nella sua giovane esistenza. "Lo spazio per una vita sentimentale me lo sono sempre ritagliato, mia madre dice che penso al matrimonio e ai figli da quando ho 8 anni. L’ho forse idealizzato l’amore, infatti ho preso qualche facciata. A qualcuno dei miei compagni, come a Carlos Moyá (spagnolo, vincitore a Parigi nel 1998, ndr), ho voluto davvero bene ma mi rendo conto che non erano le persone giuste perché non avrei mai sopportato per sempre i loro difetti. Se pensa che la prima vacanza in coppia l’ho fatta alle Maldive con Fabio...".
Ora è l'ex 'bebè', Fabio Fognini, che la porterà all'altare. Intanto, tra Spagna e Italia, convivono felici e contenti.