Flavia Pennetta con Fabio Fognini sul 'Top of the Rock'

Flavia Pennetta si mette in posa in cima al grattacielo più alto del Rockfeller Center, sulla terrazza chiamata "Top of the Rock", con accanto il suo fidanzato, un collega di campo, il fascinoso Fabio Fognini, 28 anni.

Flavia Pennetta sul 'Top of the Rock' insieme al fidanzato Fabio Fognini

Sabato a New York Flavia Pennetta ha conquistato il trofeo più importante della sua intera carriera, ha vinto agli Us Open battendo in finale l'amica di sempre, Roberta Vinci, che a sua volta aveva sbattuto fuori la fenomenale Serena Williams. A sopresa, dopo aver raggiunto l'Olimpo dei campioni, ha annunciato l'addio al tennis. Finirà la stagione, poi niente più racchetta in mano, nel suo futuro cui sarà altro, forse, chissà, probabile, le nozze e un bambino, perché no?
Il giorno dopo la vittoria, Flavia Pennetta sale sul "Top of the Rock" e posa con in mano la coppa insieme a Fabio Fognini. Raggiante, innamorata, non desidera altro. "Non potevo sognare di chiudere il mio ultimo Us Open, il mio ultimo match così", ha detto subito dopo aver fatto suo il titolo. Poi è corsa ad abbracciare il suo coach e a dare un bacio sulle labbra proprio a Fabio Fognini.

Dopo aver vinto la finale agli Us Open, Flavia è corsa a baciare Fabio in tribuna

Flavia Pennetta sul "Top of the Rock" davanti agli obiettivi tiene il trofeo. Alle sue spalle una vista mozzafiato su Manhattan. Capelli sciolti, vestito blu indaco, la sportiva 33enne è stretta all'uomo che ama. "E' bello averlo qui, non sapevo che sarebbe arrivato. Sono pronta a cambiare la mia vita in meglio", dice. 

La 33enne con la coppa tra le mani e subito dopo l'incontro, sempre appassionata con Fognini

"Ho pensato di ritirarmi per la prima volta tra Parigi e Wimbledon del 2013. In quel periodo, per la prima volta mi sono posto il problema se fermarmi o andare avanti. Sono andata avanti ma ora la decisione è presa. A fine anno smetto; giocherò un paio di tornei in Asia (Wuhan e Pechino), poi basta. E' una scelta condivisa anche con Fabio: da una parte è contento, dall'altra un po' meno perché non mi vedrà più nei tornei. Non mi vedo senza tennis, ma ora non so di preciso quale sarà il mio impegno per il futuro", spiega.
Dal tennis ha avuto moltissimo e ha ricevuto altrettanto. Ora nella sua vita ci sarà anche tanto altro. Intanto festeggerà ancora qui in Italia. "Questa vittoria è qualcosa di unico, irripetibile. E' stato un gran giorno per me e per il tennis italiano", sottolinea. Ogni cosa ha avuto un sapore ancora più speciale perché c'è sempre stato Fabio vicino a lei.