Flavio Briatore a Madrid con Alonso

"Che nessuno se lo perda!", aveva twittato Fernando Alonso sul social. Flavio Briatore, che lo ha reso grande affidandogli il volante della Renault, con cui il pilota ha vinto due titoli mondiali, non poteva che raccogliere il suo invito ed è volato a Madrid per essere tra i primi ad arrivare all'inaugurazione del museo di Fernando Alonso.

Tra i due c'è un rapporto di stima e amicizia grandissimo. "The Boss" più volte lo ha sottolineato, in interviste e non solo. Ora ha voluto postare due immagini con l'asturiano su Instagram: in una posa in coppia, in un'altra sorride all'obiettivo sempre insieme ad Alonso, ma ci sono pure la sua fidanzata, Dasha Kapustina, Stefano Domenicali della Ferrari, e Giancarlo Minardi.

Il Museo è dedicato a tutti gli appassionati di Formula 1. Nello spazio del Centro de Exposiciones Arte Canal situato a Plaza de Castilla, saranno esposte ben 11 monoposto del periodo compreso tra il 1999 e il 2001 del campione di Oviedo. Tante pure le cuoriosità, tra cui la prima licenza di pilota di Alonso, così come guanti, caschi e immagini personali che ricordano i primi anni sulle piste dello spagnolo. La mostra chiuderà nel maggio 2014.