Flavio Briatore, parla il suo dietologo: 'Nessun ritocchino'

Flavio Briatore non ha fatto ritocchini, nessun lifting. L'Imprenditore aveva già negato di essere ricorso al bisturi per il suo 'cambiamento' intervenendo a La Zanzara. Ora la conferma arriva per bocca del suo dietologo, Alberico Lemme, contattato telefonicamente sempre dal programma radiofonico di Radio24, condotto da Giuseppe Cruciani e David Parenzo.

Alberico Lemme, il dietologo di Flavio briatore, smentisce il ricorso al bisturi dell'imprenditore

Flavio Briatore ha perso 16 chili con me, non ha fatto nessun tipo di intervento. E’ ringiovanito di quindici anni”, ha detto il dietologo e, come si definisce lui stesso, 'genio', dell'imprenditore sposato con Elsabetta Gregoraci e papà di Nathan Falco.
Alberico Lemme abita e lavora a Desio, dove ha sede la sua Accademia di Filosofia Alimentare. La dieta che propone, molto discussa, pare sia anche molto efficace, però. Flavio Briatore è un cadetto perfetto, un allievo perfetto. Ha mangiato tantissimo, il mio metodo è che si può dimagrire mangiando tantissimo. L’altro giorno ha mangiato un bel piatto di spaghetti olio e peperoncino a colazione, 400 grammi. A pranzo una bella costata di manzo, anzi una fiorentina da un chilo e duecento grammi, mentre a cena asparagi e spinaci. Settecento grammi - ha spiegato il dietologo - Briatore si è presentato da me, ha fatto il test, lo abbiamo ammesso al programma e abbiamo iniziato. Adesso mi chiama ogni due giorni, mi dice quanto ha perso, come si sente e dove si trova. E io gli dico il menu per i due giorni successivi. Lui ha eseguito alla perfezione”

The Boss 16 chili fa...

Il menù di Lemme farebbe felici tutti: “Fragole con panna a colazione, con panna a volontà. Frittata con funghi porcini, pesce spada a cena. Gli piacciono molto, la mattina, le fragole con i cetrioli”. “Costo 244 euro al mese, è pochissimo, faccio un servizio 24 ore su 24. Tra Briatore e uno qualsiasi non c’è differenza. E ci rimetto pure”, ha poi continuato il dottore. Il dietologo scelto da Flavio Briatore ha un piano alimentare tutto suo. “Quello che fa ingrassare sono i pomodori, l’insalata, la verdura, l’aceto, il sale, le carote, il latte e la frutta. Quello che abbassa il colesterolo e non fa ingrassare è l’olio, il burro e il grasso. Nessuno mi crede, tutti mi criticano. Ma è la verità. Ovviamente niente alcolici e pane”, ha precisato. “Io non sono semplicemente un nutrizionista, sono un genio. Sono in società con Dio, io al 51, lui al 49 per cento. Dio è umile, io no. Lui ti ha creato, io ti modello”, ha poi proseguito. In passato ha avuto molti clienti famosi: Romina Power, Berlusconi che ha perso 6 chili, Lucio Presta e Paola Perego. Lui è dimagrito di 30 kg. Poi Brignano, il comico, ha perso 12 kg. La Perego ne ha persi 8” “Quando un ciccione viene da me, gli dico subito ‘buona sera, ciccione, ben arrivato. Lo metto di fronte alla realtà, lo fotografo e proietto la foto, così gli faccio vedere quanto è grasso. E gli dico come fa ad avere il coraggio di andare in giro in quelle condizioni. Ma non ti vergogni ad andare in giro così? Come fai a fidanzarti, a mettere su famiglia, a cuccare? Come fai a trombare, se non riesci neppure a vederlo? Qualcuno ogni tanto si incazza e mi vuole menare” - ha pure raccontato il dietologo - Faccio ricerche sul cibo da 20 anni e a colazione mangio e faccio mangiare dei bomboloni alla crema favolosi. Fanno dimagrire, i miei non quelli comprati in pasticceria. Ci metto tutto: farina, uova, burro. Ma sono dietetici. Bisogna valutare l’effetto biochimico del cibo, la caloria è una bufala. Noi non bruciamo nulla. Noi metabolizziamo. Siamo un laboratorio chimico. Sono dei buffoni quelli che parlano di calorie, prendono in giro il mondo”

Flavio ospite a Virus dopo la dieta

Lemme ha affermato che il sale è il peggior nemico della bilancia. Poi è passato a parlare delle donne: “Le donne? Hanno cervello emotivo, non sono razionali, la donna non applica il pensiero logico. Provate a fare un discorso logico con una donna. Non ce la fanno. In fondo, sono esseri inferiori. Che il cervello della donna sia più piccolo di quello del maschio, lo sanno tutti. Tutto quello che abbiamo scoperto, tutte le innovazioni sono state fatte da maschi. Chi ha inventato il motore? Un maschio. E così il motore a scoppio, il telefono, la lavatrice, lavastoviglie. Tutto ciò che le donne usano. E anche nel lavoro più antico del mondo, la prostituzione, le abbiamo fottute. Vanno più i trans che le femmine”. Ha chiuso con il suo credo sui gay : “Nel genere umano abbiamo i maschi, purtroppo le donne e i così-così, cioè i gay che sono confusi e non sanno chi sono. Hanno uno squilibrio ormonale fisiologico”

 

Lascia un commento
Exit mobile version