Flavio Briatore e una pioggia di Vip al Circo Massimo

Pioggia, vento e temperatura invernale. I vertici della Renault non si erano certo augurati questo tipo di clima, quando hanno deciso di portare a Roma l'F1 Roadshow. Il Circo Massimo trasformato in un circuito automobilistico dove far correre la macchina dei sogni, quella che nel Campionato del Mondo di Formula 1 sta 'stracciando' la Ferrari e, con Fisichella e Alonso, sta facendo sognare i tifosi gialloblu. Eppure ieri la capitale si è fermata per assaporare l'ebrezza della velocità. Tribune gremite e pieno di Vip, pronti a tifare per il pilota romano, sceso in pista nella sua città, davanti ai suoi tifosi accompagnato da un pizzico d'emozione.

Briatore a fare gli onori di casa, super fotografato e intervistato, tra curiosi che gli chiedono chi sia la su ultima conquista e giornaliste modaiole che vogliono sapere come una donna riesca a conquistarlo. Flavio, sfacciato, riponde: "Provaci, ma non oggi, per favore, piove e sono molto stanco...". Insieme a lui Carolina Marconi, Denny Mendez, Tania Zamparo, Max Gazzè, Sebastiano Somma e tanti altri. Per inaugurare la manifestazione scendono in pista seduti su auto cabriolet, accecati dalle gocce che scendono dal cielo e dai flash che impazzano. Arriva anche Dario Ballantini versione Luca Di Montezemolo, accompagnato da Vitali/Todt. Poi, improvvisamente, si sente un rombo 'mostruoso': è il motore della Renault F1 che inizia a girare. Scende in pista il terzo pilota della scuderia, Frank Montagny. Dopo di lui è il momento di Giancarlo Fisichella. L'emozione è palpabile. Qualche passaggio sul Circuito Massimo, tra gli applausi, e poi ai box. E' tempo di interviste. "E' stato bello - dice Fisico - Sono contento per la gente di Roma che ha potuto apprezzare lo spettacolo. Vado ad Imola per vincere. Chissà che non sia l'anno buono per conquistare il Mondiale...".

La pioggia continua a cadere, ma non importa. Meglio mettere qualcosa sotto i denti. C'è uno splendido buffet da gustare. Gli eroi della domenica pranzano e scambiano quattro chiacchiere sotto gli accoglienti gazebi. Briatore, l'anfitrione, si gode il suo momento. Da quando è tornato alla guida della Renault, la macchina francese fa faville.

BRIATORE, FISICHELLA E LE BELLE DELL'EVENTO

© 2005 GossipNews - Foto: M.Bruni