Flavio Briatore: 'La flat tax è da fare subitissimo. Se premia i ricchi va bene’

Flavio Briatore a “La Zanzara” parla del govervo gialloverde che si è appena insediato e della flat tax. Ma pure del reddito di cittadinanza, che critica molto.

Flavio Briatore favorevole alla flat tax: 'Se premia i ricchi va bene'

La flat tax gli piace. Flavio Briatore ammette: “La flat tax è da fare subito, immediatamente, subitissimo. Se premia i ricchi va bene perché vuol dire che se uno risparmia con la flat tax, investe più nell’azienda, crea più posti di lavoro”. Ma sul reddito di cittadinanza, invece, l’imprenditore chiarisce: “Se adesso danno pure un reddito di cittadinanza, questa mi sembra una follia vera. Per me è una follia perché paghi la gente che sta sul divano. Sul divano ci sono già gratis, poi addirittura li paghi. Prenderanno il divano a due piazze”. 

Flavio Briatore parla anche della separazione da Elisabetta Gregoraci: “Depressione? Mai avuta e spero di non averne neppure nel futuro. Se tu lavori al mattino, e ti rendi conto che dai lavoro a qualche migliaio di persone, non puoi permetterti la depressione. Io credo che le cose arrivino quando uno se le può permettere. La separazione costa? No, assolutamente no. Non mi è successo niente, nel modo più assoluto, no".