Flora Canto: 'Enrico Brignano è l'uomo giusto'

Flora Canto quando parla del compagno Enrico Brignano non ha dubbi: "E' l'uomo giusto". L'ex tronista di Uomini e Donne 33enne, ora protagonista femminile del nuovo film di Giulio Base, "La Coppia dei Campioni", esce allo scoperto e spiega il rapporto con il comico romano che compirà 50 anni il prossimo 18 maggio, a cui è legata dal 2013. 

Flora Canto non ha dubbi: Enrico brignano è l'uomo giusto

"Mi ha corteggiata all’antica. E' un uomo dolce e generoso, sempre pronto ad assecondarmi. Non ci crede? Adoro il mare e, appena ha un minuto libero, lui mi ci porta. Soddisfa tutte le mie voglie, nemmeno fossi incinta", rivela a Grazia nel numero da domani, giovedì 5 maggio, in edicola. E' l'uomo giusto, quello con cui pensa a un figlio. "Io sono pronta, lo farei anche domani. Ma per il momento ho troppi impegni di lavoro e devo rimandare. Di poco, però, e parto avvantaggiata perché mi sono allenata sul set: nel film di Giulio Base prima ho il pancione, poi metto al mondo un bambino. Quando fai un figlio hai due possibilità: o ti rovini la vita, o fai 13 al Superenalotto perché accanto a te hai la persona giusta. Enrico lo è, sono sicura che sarà un padre meraviglioso", dice convinta Flora Canto.

L'ex tronista e il comico romano alla prima di 'La Coppia dei Campioni'

E' talmente presa da Enrico Brignano, che per un bel po' di tempo non ha ufficializzato il rapporto, ha preferito rimanere 'nascosta': "E' stata una scelta consapevole. Non volevo apparire come una raccomandata, anche se Enrico non mi ha mai segnalata a nessuno per lavoro. E poi, quando ci siamo messi insieme, lui usciva da un matrimonio: ci tenevo a rispettare il suo passato e la sua proverbiale riservatezza". I quasi 17 anni di differenza all'anagrafe all'inizio le hanno creato qualche perplessità, Flora Canto lo ammette: "Devo confessare che all’inizio la differenza di età mi terrorizzava e anche mia madre, una donna dai ferrei princìpi religiosi, ha stentato ad approvare il nostro legame. Poi, però, mi sono resa conto che il giovane della coppia è lui: ha energia da vendere, non è mai stanco".
Flora non rinnega niente del suo passato, neppure il trono. Uomini e Donne le ha "forgiato il carattere": "In quel contesto, sola contro tutti, vai al massacro e devi imparare a resistere. In quella trasmissione ho anche trovato l’amore: un “corteggiatore” è poi diventato il mio vero fidanzato per due anni". Ora c'è al suo fianco Enrico Brignano ed è felice: "E' l’uomo giusto. Insieme ridiamo dalla mattina alla sera. Con lui il lavoro me lo porto a casa".