'Footloose', in scena fra 'Amici'

Riflettori puntati sulla prima di 'Footloose'; una folla di giornalisti che ha riempito l'intero tratto di Roma in Via Sistina, antistante il teatro omonimo.

Primi ad arrivare i pungenti componenti de 'il Trio Medusa',: top secret il motivo della loro presenza. A seguire le televisioni nazionali e regionali e i coloristi dei quotidiani più importanti.

Tutti ad aspettare i Vip per la prima di 'Footloose', spettacolo prodotto dalla Fascino P.G.T. s.r.l. in collaborazione con la Premiere s.r.l. per un cast, come da cartellina stampa, di "26 attori e ballerini, un reparto tecnico di 12 professionisti e, al Sistina, una poderosa band di 12 elementi".

Tra strada e foyer i più attenti erano proprio i fotoreporter pronti a colpire qualche nuova coppia vip, qualche personaggio famoso che difficilmente è possibile avvistare alle prime.

Il primo ad arrivare un ballerino, naturalmente non del mondo dello spettacolo: quasi nessun fotografo lo riconosce ma i flash scattano a ripetizione, non si sa mai. Ecco arrivare il maestro Mazza seguito da Gianni Sperti, ecco Garrison e Steve La Chance, Fioretta Mari, Beppe Vessicchio e Roberto Cenci.

Due ragazze pronte a fotografare con il loro telefonino cercano personaggi da immortalare e mandare ai loro amici ci chiedono se abbiamo visto qualche Vip; nel frattempo i cameramen attendono ormai da una mezz'oretta qualcuno da intervistare. Arrivano Serena del Grande Fratello, Rosanna Casale sommersa dai flash, Lorella Cuccarini, riconosciuta da pochi, riesce ad entrare senza esser troppo notata, la Boccoli con Di Clemente, Enrico Brignano che si sottopone ad un simpatico sketch con il Trio Medusa de 'le Iene'. Dopo numerosi rintocchi della campanella che richiama tutti all'intero del teatro, il foyer è vuoto, colmo solo della presenza di fotografi e cameramen; ma ecco Raoul Bova con la moglie, disponibilissimo con tutta la stampa.

Le luci si spengono, al di fuori del Sistina, inutilmente, alcuni attendono Maria De Filippi, entrata da un ingresso secondario; in sala è presente anche Kledi.

Parte la musica: 'the show must go on', ma non solo al Sistina. Dopo le prime quattro settimane lo spettacolo proseguirà al Teatro Ventaglio Nazionale di Milano, per poi toccare numerose piazze italiane, da Bologna a Firenze, da Genova a Torino, da Trieste a Bari, da Napoli a Padova....

Saranno quindi i ragazzi di 'Amici' ad andare dai fan che in qusti tre anni li hanno seguiti lungo il loro cammino televisivo.

LE FOTO DEGLI OSPITI AL TEATRO SISTINA PER 'FOOTLOOSE'

Foto: E.Rossi © Gossip.it