Francesca Barra contro la famiglia allargata

Francesca Barra, 40 anni, intervistata da Leggo, si è detta contraria alla famiglia allargata. La giornalista, mamma di tre figli avuti da un precedente matrimonio, aspetta il quarto bimbo dal marito Claudio Santamaria (papà a sua volta di Emma, avuta da Delfina Delettrez-Fendi). Ma non condivide il rivedersi a tutti i costi con ex e nuove compagni. Una volta che ci si è lasciati, perché farlo?

Francesca Barra aspetta il quarto figlio, il primo dal secondo marito Claudio Santamaria 

Francesca Barra non crede alla famiglia allargata con i rispettivi ex e nuovi compagni che si rivedono per trascorrere del tempo insieme come pranzi o vacanze. Una volta chiuso un capitolo, non si torna indietro per la giornalista: "Dipende cosa intendete per famiglia allargata - ha infatti spiegato durante l'intervista - le riunioni la domenica con persone con le quali non hai voluto condividere più la vita? No grazie. L’unica famiglia allargata che riconosciamo è quella composta dai nostri figli che si sono incontrati ed appunto 'allargati'".

Francesca Barra e Claudio Santamaria si sono sposati e ora aspettano un bebè 

Francesca, messo fine al suo matrimonio con Marcello Molfino, ha ritrovato l'amore tra le braccia di Claudio Santamaria. Una relazione la loro che sembra averli cambiati: "Essere la persona giusta per qualcuno è un onore e una responsabilità. So che molti non ci riconoscono più - ha affermato la Barra ma penso che sia normale cambiare quando si trova l’amore e si costruisce un progetto serio. Prima eravamo indipendenti, solitari, di tutti e di nessuno, avevamo altre priorità. Ma poi arriva e non puoi farne a meno. È rimasto al nostro fianco chi è felice per noi, chi ha capito di cosa stiamo parlando, chi ci augurava di essere felici e non inquieti. Un matrimonio segreto a Las Vegas e uno organizzato in tredici giorni in Basilicata. Ogni cosa è guidata dal colpo di fulmine".

Francesca ha anche commentato il suo scontro con Alberico Lemme davanti le telecamere di "Live - Non è La D'Urso". La Barra in quella circostanza, attaccata dal farmacista per il suo aspetto fisico, ha rivelato in diretta di essere in dolce attesa: "Non avrei mai pensato di dover rivelare un mio stato così intimo in quei modi e tempi. Ma sono una donna istintiva e con un profondo senso della giustizia. Per prima cosa non potevo permettere che una persona con il privilegio di parlare in tv dicesse che se morisse un suo figlio non soffrirebbe. Non può farlo per tutte le persone che hanno perso un figlio e soffriranno per sempre senza fine pena. Ride di se stesso, mi stava irritando la sua sfrontatezza. Non si può pensare di essere onnipotenti solo perché si ha un microfono, esistono anche delle responsabilità"

"Dopo le sue offese rivolte a me - ha aggiunto Francesca - ho pensato alle ragazze così vulnerabili di cui ci occupiamo spesso, che avrebbero sentito che a una taglia 42 uno in tv consiglia diete definendola cicciona! Volevo che perdesse la sua credibilità perché c’è gente che dopo il Grande fratello lo considera un 'genio'. Molte ragazze che hanno avuto disturbi alimentari mi hanno scritto ringraziandomi, la tv e i social spesso offrono visioni distorte della realtà. E poi non consideriamo un fatto: sono incinta, quindi sensibile e ancora più agguerrita. Sarebbe dovuto uscire lui dallo studio. Una persona seria non offenderebbe mai la sua paziente"