Francesca Barra sul figlio mai nato in tv: 'Non riesco ad accettare che la mia pancia sia vuota’

Francesca Barra in tv a "Vieni da me" su Rai Uno, ospite di Caterina Balivo, parla del figlio mai nato, quello concepito con il marito Claudio Santamaria e che ha perso, come annunciato in un post sul social lo scorso 26 maggio.

Francesca Barra sul figlio mai nato tv: 'Non riesco ad accettare che la mia pancia sia vuota'

"Ancora oggi non riesco ad accettare che la mia pancia sia vuota”, confida Francesca Barra alla conduttrice. Poi aggiunge: “Pensa il 31 ottobre in Messico si festeggiano i bambini mai nati. Ho spiegato ai miei figli che io non ho avuto tre figli, ma quattro, poi uno non è nato”.

La giornalista, scrittrice e opinionista tv 41enne racconta il suo dolore per l’aborto: “Per la prima volta mi sono sentita persa, fragile, io che sono sempre stata una leonessa, una guerriera, sono crollata e non mi sono rialzata del tutto e forse hai ragione tu quando dici che devi convivere con il fatto che non sei poi così un’eroina”.

La 41enne a 'Vieni da me' racconta il dolore per l'aborto

Il figlio mai nato l’ha devastata. Dopo la tragica perdita, Francesca Barra non voleva apparire in pubblico: “E’ coinciso dopo poco col Festival del Cinema a Venezia e io una notte mi sono svegliata e ho detto ‘non posso venire perché sento un lutto dentro di me, non ce la faccio a fare il red carpet con i fotografi’ e poi mi sentivo appesantita e stanca”.

“Ieri mi hanno ancora tirato il sangue perché non sono uscita del tutto da questa situazione”, spiega la bionda.

Per la prima volta si è sentita fragile...

E continua: “Claudio mi ha detto ‘dammi una settimana di tempo, facciamo ginnastica, facciamo una dieta, perché io ho bisogno di te, se poi non ce la farai capirò’, e questo mi ha spronata, mi sono sgonfiata ma non ho messo nessuna panciera, ho fatto il red carpet con la pancetta perché poteva essere un messaggio per molte donne, siamo vere, siamo deboli ma siamo anche fortissime nel rialzarci“.

Ancora oggi non si è alzata del tutto, ma grazie a Claudio Santamaria si sente protetta e amata

La sua confessione è intensa. Claudio Santamaria, dopo aver ascoltato le paroile della moglie, su Instagram le dedica un post e scrive: “Ti stimo per ogni cosa che fai. Sei forte, bella, profonda, sincera, intelligente, appassionata. Nonché la donna più simpatica che abbia mai conosciuto. Seguirti oggi da Caterina Balivo a Vieni da me mi ha commosso, perché so quanto sia difficile per te parlare di certe cose. Grazie. Claudio, il tuo fiero marito“.