Francesca Chillemi, pendolare per amore

E' innamorata e felice. Francesca Chillemi ha appena festeggiato il suo primo anniversario con il fidanzato Jonathan Chetrit, 33 anni. L'attrice 27enne per stare con lui vola sempre negli States. "Abita a New York e io faccio avanti e indietro tra l'Italia e gli Stati Uniti - confessa a Di Più - Insomma, faccio la pendolare per amore, vivo con la valigia in mano, ma non mi pesa. Anzi, posso dire che non vedo l'ora di partire".

Tra tv, con la fiction "Che Dio ci aiuti 2", e il teatro, Francesca è piena di impegni professionali. L'amore però è al primo posto, anche se ci va con i piedi di piombo: "Non voglio parlare troppo: ho imparato sulla mia pelle che non bisogna fare troppi proclami, nè esagerare con i progetti, perché poi si rischia di rimanere delusi. Vivo alla giornata, godendomi ogni attimo. E, in questo momento, sono una donna felice e con il cuore colmo di amore".
Si sono conosciuti a Miami lo scorso febbraio, un colpo di fulmine e non si sono più lasciati: "Jonathan mi raggiunge a Roma quando può e io ormai passo molto tempo a New York. A metà marzo ripartirò e resterò negli States a tempo 'indefinito', cioè fino a quando dovrò tornare in Italia per qualche nuovo progetto lavorativo. Voglio sfruttare al massimo questa opportunità: oltre al piacere di stare con Jonathan, infatti, vivere a NY sta aiutando la mia carriera, mi sta portando vantaggi anche dal punto di vista professionale", spiega la Chillemi. Ha imparato fluentemente l'inglese e ora pensa a entrare all'Actors Studio frequentando un corso intensivo: "Proverò a fare le audizioni".

Bellissima e sorridente, ha un segreto: "Da tre anni ho cambiato alimentazione. prima mangiavo di tutto, ora ho smesso di consumare alimenti di origine animale. Mangio tanta verdura e frutta, legumi, alcuni cereali e la pasta, ma solo di grano saraceno. Alimentandomi così riesco a restare in forma, ma è migliorato anche il mio umore e ho molte più energie". E fare la 'pendolare' d'amore non le costa nulla.