Francesca Cipriani, nessuna recita: 'Ha un danno psichico'

Francesca Cipriani, 27 anni, ha un danno psichico. Durante "Pomeriggio 5" il direttore di Nuovo Riccardo Signoretti ha mostrato i certificati medici che lo attestano. Un disturbo che sarebbe stato causato dall'intervento ai glutei a cui la Cipriani si è sottoposta 4 anni fa (si è fatta impiantare le protesi ma le ha dovute rimuovere perché l'operazione non è andata a buon fine).

Riccardo Signoretti mostra i certificati che attestano i problemi psichici di Francesca Cipriani 

L'attacco di panico in elicottero durante la prima puntata dell'"Isola dei Famosi", insomma, non sarebbe stata una farsa e la mamma della bionda naufraga per questo motivo avrebbe deciso di querelare Cristiano Malgioglio, reo di aver affermato che Francesca stava solo recitando una parte.

Il giornalista ha spiegato che la naufraga non ha finto a bordo dell'elicottero

"Ho diversi certificati medici che attestano l'ansia di mia figlia - ha spiegato la signora Rita alla rivista diretta Signoretti - Lei è una persona molto buona, sensibile, che però dopo l'intervento ai glutei del 2014, ha cominciato a soffrire d'ansia". "C'è poi un altro episodio che ha accentuato il problema: dieci mesi fa io ho avuto un infarto e lei ha assistito al mio malore", ha aggiunto la mamma della Cipriani.

La naufraga è stata accusata di aver inscenato l'attacco di panico prima di tuffarsi dall'elicottero durante la prima puntata dell'Isola dei Famosi

Francesca ha un danno psichico e a certificarlo è una perizia stilata dallo psichiatra Giordano Invernizzi, Professore Ordinario di Psichiatria all'Università degli Studi di Milano. I risultati dello studio evidenzierebbero quanto segue: “La signorina Francesca Cipriani, di anni 27, presenta una sintomatologia psicopatologica caratterizzata da ansia, depressione, ritiro sociale e blocco dell’attività lavorativa”.

Un altro psichiatra di cui però non è stato rivelato il nome  avrebbe stilato un referto facendo riferimento all'intervento ai glutei: “L’esperienza vissuta, riferita narcisistica, costituisce il presupposto causale del permanente disturbo dell’adattamento. Si giunge così alla valutazione di un danno psichico di almeno il 6%”