Francesca De André durante "Domenica Live" ha raccontato che la sorella Alice, 17 anni, la scorsa estate è stata picchiata dal padre Cristiano De André. Quest'ultimo ha rilasciato delle dichiarazioni in cui nega l'episodio in questione.
Francesca è tornata in studio e ha ribadito: "Mia sorella Alice sta soffrendo tantissimo e sta facendo un percorso per liberarsi da questo malessere". Barbara D'Urso le ha poi mostrato un filmato in cui, durante una conferenza stampa, Cristiano De André ha affermato: "Tutto quello che ha detto mia figlia Francesca è falso. Non ho mai smesso di mantenere i miei figli e di pagare la loro scuola. Semmai Francesca ha deciso di non fare l'università. Io lo speravo. Le ho anche proposto di fare altre cose musicali, perché aveva le doti necessarie ma ha deciso di non farlo. E ha fatto la scelta di raccontare in televisione cose che non sono vere. Io questa estate ho avuto una normale discussione domestica con mia figlia Alice, senza alcun tipo di colluttazione. Invece si è montato tutto questo pandemonio. Ecco volevo dire questo. Mi dispiace, mi addolora quello che sta facendo Francesca, soprattutto per lei, perché non credo che ne esca bene. Mi auguro che presto riesca a dimostrare le sue capacità che invece tiene nascoste".
"Le mie capacità esulano totalmente dal dover raccontare la verità sulle sue bugie - ha replicato Francesca De André - Non c'è stata nessuna lite domestica normale. Perché non credo che nelle case normalmente si litighi alle sei del mattino urlando e massacrando di botte una figlia di 17 anni".
"Sono dovute intervenire delle persone, ci sono dei testimoni e Alice ha fatto un esposto - ha aggiunto Francesca - Ci sono dei documenti. Lei è minorenne. L'affidamento esclusivo di Alice ce l'ha la madre. Mio padre non è mai stato considerato una persona in grado di avere l'affidamento dei suoi figli e un motivo vi sarà".
Francesca ha risposto così a Cristiano che ha smentito le sue parole in merito alla sorella Alice. Quest'ultima sul social ha scritto: "A tutte le persone che mi stanno scrivendo riguardo alle dichiarazioni rilasciate da mia sorella Francesca a Domenica Live rispondo così". E ha pubblicato la definizione di figlio di José Saramago.