Francesca De Andrè piange a Domenica Live e replica ancora una volta a Cristiano De Andrè. Barbara D'Urso le chiede cosa pensi dell'episodio che ha coinvolto il cantautore che avrebbe picchiato la sua nuova compagna, Ottavia. La giovane modella sul social ha detto di essere caduta, l'artista ha chiesto scusa, sempre via network, per essersi alterato nel bar dove sarebbe andato in scena il 'fattaccio' in Sardegna. Per la 27enne la donna mente: il padre avrebbe picchiato Ottavia.
"Vorrei fare un test per vedere chi crede che sia davvero caduta. Tante donne ritrattano le violenze per difendere l'uomo che amano. "Odio tutte le donne" non è la prima volta che lo sento da mio padre. Se lei avesse ritrattato perché gliel'ha chiesto lui, sarebbe deprecabile. Mi vergogno per loro. Stanno dando dei bugiardi ai testimoni che hanno parlato di pugni e schiaffi", dice a Domenica Live Francesca De Andrè. Commenta l''increscioso episodio' che ha visto coinvolto ancora una volta il padre, quello in cui avrebbe picchiato la compagna Ottavia.
Francesca De Andrè a Domenica Live ascolta anche le parole dalla mamma, Carmen De Cespedes, ex moglie di Cristiano e madre pure di Fabrizia e Filippo, che ha mandato una lettera e piange.
"Mi ha ferito vedere Francesca ferita e giudicata nella tua trasmissione. So che difende l'onore della nostra famiglia, da tantissimi errori e inesattezze. Il libro che ha scritto Cristiano racconta fatti non veri e ne omette altrettanti . Ora mia figlia Fabrizia ha scelto di allearsi con il padre, abbandonando i fratelli e non difendendoli davanti all'evidenza. Conosce il nostro passato e il suo, mi domando come possa negarlo agli altri e se stessa. Questi ragazzi si porteranno sempre dentro situazioni pesantissime e dolorose, posso solo augurare loro di superarle con il tempo", ha scritto la donna.
Piange commossa. Francesca De Andrè è categorica anche sulla sorella Fabrizia, che si è schierata dalla parte del padre. "Dice che sono mantenuta da mio padre? Da sentenza di divorzio lui è obbligato a pagare l'affitto della casa in cui io e i miei fratelli siamo cresciuti. Mia sorella Fabrizia è totalmente soggiogata da mio padre ed è una persona molto materiale. Si fa trasportare dalla convenienza che le crea mio padre. C'è chi ha una coscienza e chi non ce l'ha", fa sapere durissima.
E infine si rivolge alla compagna di Cristiano De Andrè: "A Ottavia posso solo dire: "Salvati". Tutto ciò è malsano. Ma non la conosco, non so che relazione sia la loro".