Francesca De Andrè a ruota libera nel salotto di 'Pomeriggio 5'

Francesca De Andrè ospite di Barbara D'Urso a "Pomeriggio 5". Commossa e quasi con le lacrime agli occhi ha parlato del suo rapporto con il padre Cristinano De Andrè. Un padre che ha definito assente. La ragazza ha rivelato pure di non essersi mai sentita accettata da Dori Ghezzi, la seconda moglie del nonno Fabrizio De André. A fine intervista, poi, è arrivata anche la stoccata a Guendalina Canessa, ex moglie del fidanzato Daniele Interrante.

Francesca De André intervistata da Barbbara D'Urso

"Quello che mio padre mi trasmette quando canta, non sa darmelo come genitore, per questo mi commuovo quando lo vedo". Ha esordito Francesca De André di fronte alle telecamere di "Pomeriggio 5". La ragazza ha raccontato che il padre non gli risponde al telefono: "Mi vive quasi come un fastidio", ha detto. "Ho sempre cercato di recuperare il rapporto con lui - ha aggiunto - ma arrivi a un certo punto che dici basta ma chi me lo fa fare".
Francesca De Andrè ha anche ripercorso quanto raccontato 8 mesi fa sempre nel salotto di "Pomeriggio 5" ovvero quando a 16 anni se n'è andata via di casa perché aveva litigato con la madre. Ha provato a stare con il padre ma le cose non sono andate bene. E' stata così affidata al Comune di Milano e poi accompagnata da Dori Ghezzi in orfanotrofio: "Nè io né i miei fratelli siamo stati mai considerati - ha affermato - La stessa Dori Ghezzi che io vedevo come una figura familiare, quasi come una nonna, essendo la seconda moglie di mio nonno, ci ha sempre trattato come se fossimo persone non gradite in famiglia".

La ragazza commossa ha parlato del suo rapporto inesistente con il padre 

"Nessuno mi ha preso in affidamento - ha proseguito Francesca - e nessuno mi ha pagato un collegio privato. Sia mio padre che Dori Ghezzi se lo sarebbero potuto permettere. Mi hanno lasciato abbandonata a me stessa, in un anno che sono stata in orfanotrofio non è mai venuto nessuno a trovarmi. Ad oggi nessuno di loro si rende conto di tutto quello che mi è stato fatto. L'unica con cui sto ricostruendo un rapporto è mia madre". La ragazza ha poi aggiunto: "Sta uscendo un documentario su mio nonno e io l'ho saputo dal Tg5".

Francesca insieme a Barbara D'Urso dietro le quinte del programma

Barbara D'Urso verso la fine dell'intervista ha voltato pagina e ha mandato delle immagini che mostravano la De Andrè con Daniele Interrante e la piccola Chloe, la figlia che il fidanzato ha avuto dal matrimonio con Guendalina Canessa. La D'Urso ha chiesto a Francesca cosa ne pensa delle dediche social di Guenda a Daniele: "Guendalina non si mette l'animo in pace. Non si rassegna al fatto che io e Daniele stiamo insieme. Con lei non riesco ad avere rapporti. Anche Daniele è indispettito perché non gli fa piacere che pubblichi queste foto. Glielo dice. Ma non so perché lei continui a farlo. Non accetta", ha risposto. La stessa conduttrice è rimasta a bocca aperta, nei mesi scorsi sembrava essere nata una bella amicizia tra la sua ospite e la Canessa.  A quanto pare non è così.