Francesca Fagnani e gli imprevisti a ‘Belve’: ''Un ospite diventato una furia, quasi addosso, poi è scappato''

  • La giornalista ha raccontato a ‘Il Corriere della Sera’ un po’ di avventure del suo programma su Rai2
  • La compagna di Enrico Mentana ci è rimasta male per il ‘no’ di diversi volti noti

Francesca Fagnani ha raccontato a ‘Il Corriere della Sera’ un po’ di imprevisti vissuti come conduttrice del programma tv ‘Belve’. La 45enne, compagna di Enrico Mentana, ha rivelato che un ospite l’avrebbe addirittura quasi minacciata fisicamente. “Intervista registrata con Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria. Alla fine mi chiede di tagliare una domanda e dico no. Diventa una furia, mi viene quasi addosso e si nasconde la liberatoria dentro la camicia, scappando”, ha spiegato. “Io mi auguro che questa volta la Rai tenga il punto e la mandi in onda. Bisogna smettere di subire la prepotenza dell'ospite. Dobbiamo recuperare il senso di dignità del nostro mestiere. Tagli e altre richieste non si accettano”, ha poi aggiunto.

Francesca Fagnani, 45 anni, ha parlato di alcuni episodi molto particolari avvenuti dietro le quinte di 'Belve'

E’ capitato più volte che alcuni volti noti per andare in trasmissione le abbiano richiesto di conoscere prima le domande. “È successo, ma dico sempre no. De Laurentiis non è venuto per questo. Noemi Letizia invece è sparita. Tutto già organizzato, poi dopo i risultati elettorali non si è presentata, senza dare spiegazioni”, ha affermato.

Un momento di un'intervista a Morgan a 'Belve'

Ci sono stati un paio di ‘no’ che le hanno lasciato l’amaro in bocca: “Due donne: Sabina Guzzanti che prese proprio male l'invito (mi disse: ‘le piacerebbe se la chiamassero belva?’ ). E Daria Bignardi: da una che ha fatto Le Invasioni barbariche non me l'aspettavo”.

Infine la giornalista romana ha però anche rivelato di essere rimasta sorpresa dalla “simpatia inaspettata” di tre ospiti. Di chi si tratta? Bianca Berlinguer, Annamaria Bernardini De Pace, Paola Ferrari.