Francesca Fioretti, prima video intervista dopo la morte di Davide Astori: 'Non rinnego il Grande Fratello, ma non lo rifarei’

Francesca Fioretti al Corriere della Sera concede la sua prima video intervista dopo la morte del compagno Davide Astori, scomparso tragicamente il 4 marzo 2018 a soli 31 anni. La quasi 34enne (compirà gli anni il 24 marzo) parla a poche ore dal debutto: ieri sera, 21 marzo, per la prima volta è salita sul palcoscenico del Teatro Delfino di MIlano portando in scena “Lungs”, una commedia d’amore di Duncan Macmillian in cui si parla di una coppia che si incontra da giovanissima, si innamora, decide di fare un figlio e invecchiare insieme. La tragedia che l’ha colpita è stata devastante, ora vive giorno per giorno. Quando le si domanda del GF, a cui ha partecipato, Francesca dice: “Non lo rinnego, ma non lo rifarei”.

Francesca Fioretti concede la sua prima video intervista dopo la morte di Davide Astori

E’ la sua prima video intervista dopo la morte di Davide Astori. Francesca Fioretti sul suo lavoro di attrice a teatro dice: “Quando sono a teatro, non penso ad altro quindi adesso, in questo momento della mia vita, è tanto importante. E’ stata una salvezza. Provo 8 ore al giorno a volte anche di più. Stanotte ce ne siamo andati via all’una da qui, è bello impegnativo”. Poi sul lavoro che porta in scena aggiunge: “C’è tanto di me in questo spettacolo”.

L'attrice ieri ha debuttato al Teatro Delfino di Milano in 'Lungs'
 

Si è laureata in economia e ha fatto per tanti anni danza classica: cose quasi diametralmente opposte. “Sono molto combattuta tra il mio lato razionale e irrazionale come sempre. A un certo punto devi crescere, così ho iniziato a studiare, mi sono iscritta all’università e mi sono laureata, anche se poi la vita mi ha portato a fare altro”, spiega.

La quasi 34enne lavora più di 8 ore al giorno per fare teatro: in questo momento è la sua salvezza

Viso acqua e sapone, occhi che raccontano il suo dramma e come abbia voglia di venirne fuori, per se stessa e la figlia avuta da Davide Astori, Vittoria, 3 anni. Dopo la morte del calciatore il suo mondo è cambiato. Francesca Fioretti è una donna che rimette insieme i pezzi. Se le si domanda del GF, a cui ha partecipato nel 2009, sottolinea: “Non mi dà fastidio quando scrivono di me ‘ex Grande Fratello’ perché fa parte del mio vissuto e non lo rinnego, sicuramente, crescendo, ad oggi non lo rifarei, però anche il Grande Fratello mi ha portato qui, quindi va bene così”.

In questo spettacolo c'è molto di lei e della sua storia

Si tiene stretto il suo pezzetto di serenità, emozionata per il teatro che adesso le dà quel di cui ha bisogno. Francesca Fioretti nella sua prima video intervista dopo la morte di Davide Astori sottolinea: “Questo momento lo dedico a me stessa e lo vivo non come un lavoro. Non è un lavoro per me questo. Spero stasera di salire sul palco e divertirmi”. Su quel che accadrà dopo nel suo quotidiano ammette: “Boh… Si vive giorno per giorno, la vita mi ha insegnato a non fare progetti”.