Francesca Pascale tutta per i movimenti gay

A Napoli, alla caffetteria Marsal di Borgo Marinari, Francesca Pascale ha detto di sì a ben due associazioni gay. La fidanzata di Silvio Berlusconi ha deciso di diventare socia di GayLib, tessera numero 2014, movimento di centrodestra, e ArciGay, tessera numero 12232829, movimento di centrosinistra.

La cerimonia per il tesseramento della giovane partenopea si è svolta davanti ad Alessandro Cecchi Paone e il segretario nazionale di Gaylib, Daniele Priori, che ha dichiarato soddisfatto: "Grazie all'ulteriore impegno di Francesca diventa una possibilità sempre più concreta avere una legge sulle unioni civili entro il 2014".
La Pascale, entusiasta, ha posato per i tanti fotografi presenti e ai giornalisti ha dichiarato: "Apro questo fronte nel centrodestra per ragioni di giustizia civile e umana. Il ritardo dell'Italia sui diritti delle persone gay e delle coppie gay non è più accettabile, a fronte di quanto hanno fatto tutti i Paesi del mondo civile. Lo faccio come donna e compagna di Silvio Berlusconi, convinti come siamo, io e il Presidente di Forza Italia, che solo se si schiera il centrodestra, questo grande traguardo riformista potrà essere finalmente e rapidamente raggiunto". Ha poi aggiunto: "Questa idea il presidente Berlusconi l'ha sempre avuta e l'ha sempre applicata con la gestione che i suoi figli hanno fatto delle sue televisioni e dei suoi giornali, sempre schierati nel rispetto dei diritti e della dignità di tutti, come deve fare una vera famiglia liberale".