Francesca Sposini: "Mara Venier mente"

La settimana scorsa Mara Venier aveva dichiarato a Chi che i familiari di Lamberto Sposini le impedivano di andarlo a trovare (clicca qui per leggere). Ora, dalle pagine di Vanity Fair (nel numero in edicola domani), risponde Francesca, la figlia del giornalista, che smentisce quanto riportato dalla bionda conduttrice: "Ora basta. Non è vero: nessuno impedisce a Mara Venier di venire a trovare papà. Questa non è 'La vita in diretta', è la vita vera. E il nostro dolore merita più rispetto".

Alla domanda sulle condizioni di suo padre, Francesca risponde: "Ha iniziato un lungo e faticoso percorso riabilitativo. Ci vuole pazienza, ma fa ottimi progressi e i medici sono ottimisti". La primogenita di Sposini racconta che il giornalista sta iniziando di nuovo a parlare e che: "È vigile, cosciente, legge i giornali, guarda la Tv, ce la mette tutta. La malattia non lo ha sfigurato. È solo molto magro, ha bisogno di riposo e privacy".
Tornado al capitolo Venier, Francesca aggiunge: "Temo che la signora voglia strumentalizzare questa vicenda tragica. A pochi giorni dalla messa in onda del programma ('La vita in diretta' è iniziato il 12 settembre, ndr) farebbe meglio a parlare dei contenuti della trasmissione, invece di lanciare accuse false". E alla domanda su che tipo di rapporto suo padre avesse con la Venier, risponde: "Professionale, erano colleghi che si rispettavano. Nulla di particolare". Ed ha aggiunto che la conduttrice si è recata in ospedale a trovare Sposini: "Il giorno che avuto il malore. E nuovamente qualche giorno dopo. Poi basta". Francesca smentisce anche che l'ex "Signora della Domenica" non fosse ben accetta al capezzale del padre: "Da 4 mesi informo tutti coloro che mi chiedono della salute di papà, non lesino notizie a nessuno. E, quando mi chiedono di fargli visita, mi limito a riportagli la richiesta. Non se la sente di vedere tutti, ma è lui a scegliere. La Venier non mi ha mai chiamato. Nessuno le ha detto di no".

Allora perché Mara sostiene che le viene impedito di vedere Sposini? "Non avendo buoni rapporti con alcuni dei miei familiari - afferma Francesca - forse ha deciso di montare un caso. Ripeto: la signora non si è mai rivolta a me, quindi, nell’augurarle buon lavoro, la pregherei di smetterla di parlare a sproposito".

Foto: Marcopiraccinikikapress.com © Gossip.it