Francesca Vecchioni: 'Alessandra e io ci siamo separate'

Erano uscite allo scoperto nel 2012 con il loro grande amore. Francesca Vecchioni, figlia di Roberto, e la compagna Alessandra Brogno avevano raccontato la passione che le legava e l'amore per le loro due gemelline, nate due anni e mezzo fa grazie alla fecondazione eterologa in Olanda, Nina e Cloe, diventando quasi una coppia simbolo. "Voglio rendere pubblica la mia storia per dimostrare che la famiglia nasce da un’unione sentimentale onesta e profonda che prescinde dal sesso dei suoi componenti", aveva detto Francesca a Oggi.
Ora, come un fulmine a ciel sereno, arriva la notizia del crack.

"A noi è successo quello che può succedere a qualunque coppia sposata con figli e convinta da sempre del proprio amore romantico - ha raccontato Francesca a LezPop - Quello che può succedere malgrado le speranze, i progetti, tutta una vita costruita insieme: ci siamo separate".

Paladine dei diritti delle coppie omosessuali, hanno spiegato la difficile scelta di dirsi addio, senza dimenticare la loro famiglia e le figlie. "All’inizio è stato difficile. Ci abbiamo riflettuto e ne abbiamo discusso tanto. Non è stato semplice riuscire a trovare un equilibrio, c’è voluto del tempo, però ora siamo convinte di aver fatto la scelta giusta. Per noi, ma soprattutto per le bambine", ha spiegato convinta la figlia del cantautore.