Francesco Arca, stufo del passato

Nasce come tronista Francesco Arca. Ora fa l'attore (attualmente è in tv con "Le tre rose di Eva" in onda su Canale 5) e si è stufato del suo passato, ma non lo rinnega. Ha solo voglia di scrollarsi di dosso l'etichetta di quello che un tempo animava i siparietti di "Uomini e Donne".

"Oggi si parla del mio passato televisivo come se avessi ammazzato qualcuno. Ma è stato un percorso che ho fatto da ragazzo per esigenze economiche e che comunque non rinnego", ha dichiarato Francesco a Visto. "Adesso - ha aggiunto - ho cambiato completamente rotta, facendo tantissimi sacrifici. A 32 anni sentir parlare ancora di una cosa che ho fatto otto anni fa mi sembra riduttivo per la mia persona e per il percorso che ho fatto dopo".

Sul set de "Le tre rose di Eva", Arca veste il ruolo di padre: "Prima di iniziare le riprese, quando ho letto il copione, mi sono domandato come mi sarei relazionato con Carolina Cetroli, la bambina che doveva interpretare mia figlia Clelia - ha rivelato - Ma il primo giorno sul set ho rotto il ghiaccio in fretta e in seguito con lei ho legato molto, tanto che quando sono finite le riprese mi è mancata. Rivederla a distanza di settimane mi ha fatto un grandissimo piacere: le voglio molto bene". L'attore non ha nascosto di voler diventare papà anche nella vita: "Senza dubbio. lo penso che la paternità sia uno dei regali più 'belli che la vita possa fare. Ma uno prima di diventare padre deve diventare marito". E una donna oggi c'è al fianco di Francesco?
"Non sono single. Ma non aggiungo altro. Dico solo che sono sereno". Ha risposto.