14/4/2020 | 5 MINUTI DI LETTURA

Francesco Chiofalo teme di avere il Coronavirus: 'Febbre alta da giorni e un po’ di tosse, non mi fanno il tampone, c’è gente che ne ha più bisogno di me’

  • Lenticchio ha paura: ‘Comincio a pensare al peggio…’
  • E’ lontano dalla fidanzata Antonella Fiordelisi e preoccupato dall’emergenza sanitaria

Francesco Chiofalo ha paura di avere il Coronavirus. Teme di essere stato contagiato dal Covid-19, lo racconta ai suoi fan sul social. “Ho febbre alta da giorni e un po’ di tosse, non mi fanno il tampone, c’è gente che ne ha più bisogno di me”, confessa allarmato.

Francesco Chiofalo teme di avere il Coronavirus: 'Febbre alta da giorni, non mi fanno il tampone'
Francesco Chiofalo teme di avere il Coronavirus: 'Febbre alta da giorni, non mi fanno il tampone'

E’ lontano dalla fidanzata Antonella Fiordelisi, a causa della quarantena obbligata, e terrorizzato. Dopo alcuni giorni di silenzio, tanto da far preoccupare i fan, ricompare su Instagram e svela: “Purtroppo, in questo periodo se ti prendono due tacche di febbre e un po’ di tosse cominci a tremare e a pensare al peggio“. Poi aggiunge: “Io ho la febbre alta e poca tosse: oltre questo non ho altri sintomi, se non che la febbre ci sta mettendo tanto a scendere. Anche se lentamente scende progressivamente, quindi dovrebbe essere solo una forte influenza”. Lo spera fortemente.

VIDEO

Sono moltissimi i followers che domandano a Francesco Chiofalo se abbia richiesto di fare il tampone per sapere se positivo al Coronavirus. Il 31enne, ex volto di Temptation Island, rivela: "Non me lo hanno più fatto alla fine, c’è molta gente che deve farlo e c’è gente che ne ha più bisogno di me. Per ora quindi non me lo fanno ma io spero proprio che non ce ne sia bisogno“.

Lenticchio ha paura: 'Comincio a pensare al peggio...'

Francesco Chiofalo, nella sua abitazione romana, pensa a guarire al più presto, così da eliminare il sospetto di essere affetto da Coronavirus. Tutto è molto difficile per lui, che vive con grande disagio il distaccamento dalla sua Antonella, con cui si sente in ogni momento in video chiamata, ma che spera di riabbracciare presto.

Come sapete, le nuove regole stabilite dal governo italiano sono stringenti ma assolutamente necessarie. Noi tutti, ma proprio tutti, in qualsiasi regione d’Italia ci troviamo, siamo chiamati a seguirle anche per evitare di incorrere in dure sanzioni (incluso il carcere). E’ quindi assolutamente necessario rimanere in casa. Le uniche eccezioni sono dettate da esigenze di salute (visite mediche non rimandabili, incidenti). E’ poi possibile uscire sporadicamente (meglio se lo fa un solo membro della famiglia una volta a settimana) per andare a fare la spesa nei supermercati, che ricordiamo rimarranno sempre aperti. Non ci sarà mai carenza di cibo (le industrie che producono alimentari stanno lavorando normalmente) quindi è inutile farsi prendere dal panico e comprare più del necessario (sebbene fare una spesa che duri almeno una settimana è più che consigliato per limitare le volte in cui sarà necessario uscire nuovamente per rifornirsi).

Le regole che dobbiamo tutti assolutamente seguire per arginare il contagio del Coronavirus in tutta Italia

E’ anche importantissimo che durante gli spostamenti necessari si prendano precauzioni straordinarie, come quelle di rimanere almeno a due metri di distanza da chiunque altro si incontri, di non dare la mano, non baciarsi e non abbracciarsi. Bisogna poi lavarsi spesso le mani e non toccarsi mai alcuna parte del viso con esse. Se si dovessero avere anche lievi sintomi simil-influenzali (come la tosse) non bisogna uscire di casa né recarsi al pronto soccorso o dal proprio medico, ma chiamare i numeri messi a disposizione da tutte le regioni (qui l’elenco completo).

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!