Francesco Chiofalo in lacrime a Le Iene: 'Ce l’ho fatta! Momento più brutto della mia vita’

Francesco Chiofalo a Le Iene si racconta. Andrea Agresti ha intervistato Lenticchio di Temptation Island prima e dopo l’operazione per asportare il tumore al cervello, un meningioma benigno. Il 29enne romano è più volte scoppiato in lacrime. Dopo l’intervento in ospedale sollevato ha detto: “Ce l’ho fatta!”.

Francesco Chiofalo a 'Le Iene', prima di operarsi, racconta del suo tumore al cervello

“Pensavo che a me non sarebbe mai potuto succedere, sono uno sportivo, mangio bene, non fumo. E’ un tumore di 5 centimetri infilato nel mio cervello. Non dormo più, penso solo a questa cosa. Continua a crescere a vista d’occhio, è come avere una bomba a orologeria in testa. Ho ancora tante cose da fare. Non sono mai diventato padre, non sono mai stato sposato. Ora rischio di non vederci più, o potrei restare paralizzato oppure avere problemi psichici come la demenza. Non riuscirei ad accettarlo”, ha raccontato Francesco Chiofalo a Le Iene poche ore prima dell’intervento. E ha aggiunto quasi in lacrime: “Io se dovessi rimanere su una sedia a rotella, nel giro di una settimana mi butterei giù da una finestra”.

 
Il 29enne entra in sala operatoria
Lenticchio subito dopo l'intervento in lacrime

Francesco Chiofalo ha persino pensato di non operarsi: “Ho detto ‘sti caz*i’ faccio finta di non averla mai saputa questa cosa”. Poi però ha vinto il buon senso e ha affrontato con amici e famigliari vicino l’operazione per asportare il tumore all’ospedale San Camillo di Roma. l’’intruso’ gli ha fatto capire quel che davvero conta nella vita: “Ho preso maggior coscienza di cose che per me erano importanti: una cena con mio padre, un panino con gli amici e gli occhi di mamma”.

Il ragazzo è felice, ha avuto paura. Dice: 'Ce l'ho fatta!'

Le Iene hanno seguito da vicino l’intervento e hanno gioito insieme a lui quando hanno capito che era fuori pericolo. Agresti è entrato nella sua stanza appena è stato possibile e ha raccolto le sue dichiarazioni ancora una volta. In lacrime Francesco ha detto: “Ce l’ho fatta! Non mi sembra vero… Questo è stato il momento più brutto della mia vita. Ho visto il piede muoversi, ho capito che vedevo ancora. E ho detto: ‘Dio, grazie!’”. Spera solo che la cicatrice sulla testa con il tempo scompaia. “Speriamo però che non si vedranno più questi segni allucinanti”, ha sottolineato.