Francesco Chiofalo a Le Iene si racconta. Andrea Agresti ha intervistato Lenticchio di Temptation Island prima e dopo l’operazione per asportare il tumore al cervello, un meningioma benigno. Il 29enne romano è più volte scoppiato in lacrime. Dopo l’intervento in ospedale sollevato ha detto: “Ce l’ho fatta!”.
“Pensavo che a me non sarebbe mai potuto succedere, sono uno sportivo, mangio bene, non fumo. E’ un tumore di 5 centimetri infilato nel mio cervello. Non dormo più, penso solo a questa cosa. Continua a crescere a vista d’occhio, è come avere una bomba a orologeria in testa. Ho ancora tante cose da fare. Non sono mai diventato padre, non sono mai stato sposato. Ora rischio di non vederci più, o potrei restare paralizzato oppure avere problemi psichici come la demenza. Non riuscirei ad accettarlo”, ha raccontato Francesco Chiofalo a Le Iene poche ore prima dell’intervento. E ha aggiunto quasi in lacrime: “Io se dovessi rimanere su una sedia a rotella, nel giro di una settimana mi butterei giù da una finestra”.
Francesco Chiofalo ha persino pensato di non operarsi: “Ho detto ‘sti caz*i’ faccio finta di non averla mai saputa questa cosa”. Poi però ha vinto il buon senso e ha affrontato con amici e famigliari vicino l’operazione per asportare il tumore all’ospedale San Camillo di Roma. l’’intruso’ gli ha fatto capire quel che davvero conta nella vita: “Ho preso maggior coscienza di cose che per me erano importanti: una cena con mio padre, un panino con gli amici e gli occhi di mamma”.
Le Iene hanno seguito da vicino l’intervento e hanno gioito insieme a lui quando hanno capito che era fuori pericolo. Agresti è entrato nella sua stanza appena è stato possibile e ha raccolto le sue dichiarazioni ancora una volta. In lacrime Francesco ha detto: “Ce l’ho fatta! Non mi sembra vero… Questo è stato il momento più brutto della mia vita. Ho visto il piede muoversi, ho capito che vedevo ancora. E ho detto: ‘Dio, grazie!’”. Spera solo che la cicatrice sulla testa con il tempo scompaia. “Speriamo però che non si vedranno più questi segni allucinanti”, ha sottolineato.