Francesco Coco: 'Ho amato solo Elodie'

L'ex calciatore Francesco Coco, 37 anni, ha radicalmente cambiato la sua vita, fa l'imprenditore a Dubai, si occupa di ristorazione made in Italy. Intervistato da Diva e Donna, ha raccontato di essere molto legato alla sua famiglia di origine: "L'unica cosa cui mi posso aggrappare nei momenti difficili - afferma - è mia madre Giovanna. Le sono grato per l'educazione che mi ha dato. Ha cresciuto me e mia sorella Monica con tanti sacrifici. Mi ha dato tutto per inseguire i miei sogni". Francesco sogna di formare una famiglia tutta sua anche se ha visto giungere al capolinea una storia d'amore che durava ormai da 5 anni: "Spero che accada presto - rivela  - ma sono troppo razionale... Sono stati cinque anni con Elodie, una ballerina e modella francese. Ma, alla lunga, sono uscite fuori le differenze culturali: non si è quaglia. C'entra sempre mia madre. Il mio guaio è aver avuto un modello familiare troppo alto. Non è giusto, forse, farsi condizionare dal modello familiare che ti ha cresciuto. ma è così, non posso farci niente, a quello aspiro".

Francesco Coco di nuovo single, la storia con Elodie è finita dopo 5 anni d'amore, lei, dice, è stata la donna più importante della sua vita

Parlando della ex fidanzata, Francesco svela che lei "è l'unica donna veramente importante della mia vita. Ho amato veramente solo lei". Lasciando così intendere di non essere stato innamorato con la stessa intensità quando era legato all'attrice Manuela Arcuri, liaison che fece parlare, finendo sui rotocalchi di cronaca rosa. Nel 2007 lo stesso Francesco, al settimanale Vero, dichiarava: "Manuela è stata la donna più importante della mia vita. Il sentimento che provo per lei è qualcosa di importante perché è stato sempre reale. E un sentimento così grande non si può cancellare". Ma è passato tanto tempo, si cresce, si cambia, e all'epoca non era ancora arrivata Elodie nella sua vita. 

Una volta Francesco Coco diceva che la donna più importante della sua vita era Manuela Arcuri

Oggi, di nuovo single, l'ex giocatore di calcio, alla domanda se potrebbe tornare con la modella francese, risponde: "Non lo escludo. Lascio sempre le mie porte aperte". Cosa che però non vale le altre ex, Arcuri compresa: "No, solo per Eloide - dichiara Coco - Avendo provato il caviale, non puoi tornare indietro". "La mia aspirazione - aggiunge - è sposarmi e avere tanti figli. Non è facile trovare la donna giusta, quella che ti dà forza ed equilibrio... A parte Manuela ed Eloide, non ho avuto grandi storie d'amore. Tutto il resto, solo relazioni fisiche. Hanno spacciato di me l'idea di un ragazzo frivolo e superficiale. Ma non è così, per fidanzatami con una donna voglio il cento per cento". Francesco, infine, parla anche di Fabrizio Corona, attualmente in carcere, finito sotto processo anche per una presunta estorsione proprio ai suoi danni: "Provo dispiacere - spiega - Lo conosco da anni. E' catanese come me. Tante cose le poteva evitare, ma gli hanno dato una pena esagerata, troppo grande per quello che ha fatto".

Francesco Coco insieme a Elodie, alla domanda se tornerebbe con lei, l'ex calciatore ha risposto che tiene la porta aperta