Francesco Facchinetti contro Flavio Briatore per le critiche a Chiara Ferragni: 'Siete vecchi! Non rompete i coglio*i’

Francesco Facchinetti si scaglia contro Flavio Briatore sul social, nelle sue IG Stories. L’imprenditore, ospite a “Non è l’Arena” di Massimo Giletti, non è stato tenero con Chiara Ferragni. A finire sotto accusa è stata la masterclass di make-up della fashion blogger, un evento per il quale, pur di esserci, alcuni fan hanno speso dai 400 ai 650 euro. Le critiche non sono piaciute al figlio di Roby Facchinetti.

Le critiche a Chiara Ferragni non gli piacciono, Francesco Facchinetti contro Flavio Briatore

“Intanto voglio capire chi dà 650 euro a ‘sti deficien*ti”, ha detto Flavio Briatore. E ancora: “Trenta anni fa vendevano l’aria di Alassio e c’era chi la comprava. Io vorrei vedere un imbianchino, un ragazzo che è riuscito a fare impresa. Queste cose succedono a una persona, non puoi pensare che succeda anche a te. Diventa un modello di niente. Tutti questi social media ti distolgono dal lavoro vero“. Le critiche a Chiara Ferragni hanno fatto infuriare Francesco Facchinetti che via web replica e va contro il 69enne.

 

“Ho sempre stimato Flavio Briatore, questa risposta, che è populista, è una risposta non da Briatore, perché caro Flavio, se così fosse, dovremmo andare ad analizzare tutte le persone che nei tuoi locali spendono migliaia di euro per bottiglie che al supermercato costano forse 50 euro. Ma evitiamo di parlare di tutto questo”, esordisce Francesco Facchinetti nel lungo sfogo contro Flavio Briatore per le critiche a Chiara Ferragni in tv.

Il 69enne a 'Non è l'Arena' ha parlato della fashion blogger come di un modello negativo

“Una cosa di cui invece voglio parlare, che mi fa girare altamente i cogli*ni, è questa diceria tale per cui quello che c’era in passato è sempre meglio di quello che c’è oggi. Questa è la più grande putta*ata del secolo. Perché, se dobbiamo analizzare gli imprenditori di una volta e quelli di oggi, andiamo negli anni ’60, ’70, ’80, parliamo di come gli imprenditori in quegli anni hanno fatto i soldi? Sfruttando la povera gente, truffando, pagando le tangenti, rubando i soldi dei contribuenti allo Stato? Vogliamo parlare di questo? Secondo me è molto meglio un imprenditore digitale che nel 2019 fa i caz*i suoi, non ruba i soldi a nessuno, non sfrutta nessuno, non truffa nessuno piuttosto dei tanti imprenditori che negli anni ’60, ’70 e ’80 hanno fatti tanti soldi facendo delle cose allucinanti”, sottolinea Facchinetti.

Briatore ha pure attaccato le persone che hanno pagato salatamente per essere alla masterclass della 31enne

Poi continua: “In più una cosa che mi fa altamente girare i cogli*ni è dire che siccome una volta ci si impiegava più tempo a fare le cose, bisognava faticare, era meglio di oggi. E’ come dire che, prima delle macchine, la gente andava a lavorare col calesse e gli asinelli. Per fare 3 chilometri ci impiegava ore, poi sono arrivate le macchine e per fare 3 chilometri ci si impiegava minuti. E’ un po’ come se quelli che usavano il calesse fossero tutti incaz*ati e andassero da tutti quelli che usano le macchine a dirgli: ‘Voi siete stronz*i, perchè noi per fare 3 chilometri ci impiegavamo delle ore, poi sono arrivate le macchine e voi stron*i in tre minuti siete riusciti ad arrivare dove noi per arrivare ci mettevamo ore’. Ma che caz*o vuol dire! Oggi il mondo è più veloce. Figa*a! Oggi per fare una cosa ci vogliono 2 minuti, dieci anni fa ci volevano giorni! Ma quale è il problema? Perché rosicate?”

E infine conclude: “Perché siete vecchi! Io rispetto i vecchi, gli anziani, grazie ai miei nonni, ma lasciate questo mondo in mano ai giovani. E io non sono più giovane e non vedo l’ora che ci sia qualcuno che faccia le cose che faccio io! Lasciate questo mondo in mano ai giovani, perché purtroppo voi avete fatto solo un gran casi*o e i giovani hanno ereditato purtroppo un mondo di mer*a per colpa vostra, perché questo mondo fa caga*e. Quindi non rompete più i coglio*i, fatevi i caz*i vostri e lasciate questo mondo in mano alle persone giovani che sicuramente faranno meglio di voi. Grazie”.