Francesco Facchinetti contro il suo passato

Francesco Facchinetti va dritto contro il suo passato recente. Il nuovo talent show che condurrà su Rai Due, "Star Academy", non andrà più in onda a partire da martedì 27 settembre, ma si sposterà a giovedì 29, per fare concorrenza a "X-Factor", 'emigrato' su Sky Uno con un cast stellare, composto dai quattro giudici Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa, e con al timone Alessandro Cattelan.

In realtà "X.Factor" inaugurerà la sua stagione da stasera, 20 settembre, con quattro puntate dedicate ai casting e ai bootcamp che permetteranno al pubblico di conoscere via, via i prescelti che approderanno alla fase finale, live, prevista da metà novembre, con il giorno della messa in onda ancora da decidere.
Nonostante ciò, Mamma Rai ha voluto lanciare la sfida alla concorrenza con questo nuovo format con sedici concorrenti che canteranno in duetto. I loro tutor saranno, come già annunciato, Syria, Gianluca Grignani, Mietta e Ron, la giuria sarà composta da Lorella Cuccarini, Roy Paci, Nicola Savino e Ornella Vanoni.

Per Francesco Facchinetti, dopo "Ciak si canta", vietato fare ancora flop, altrimenti saranno guai...

Foto: M.Bruni © Gossip.it