Francesco Facchinetti, ecco la sua risposta a Fedez

In un'intervista rilasciata a Sette, Fedez ha attaccato i figli d'arte: "Come Francesco Facchinetti: Non si può non riconoscere che sia stato più fortunato di me - ha detto - e che la sua carriera tv non è stata meritata. Se guardo Alessandro Cattelan vedo talento e perseveranza. Con Facchinetti vedo solo suo padre". Non si è fatta attendere, tramite social, la risposta del figlio di Roby Facchinetti, componente dei Pooh, a quanto dichiarato su di lui da Fedez.

Francesco Facchinetti ha risposto all'attacco di Fedez su Facebook ma gli ha fatto anche i complimenti

"Guarda Fedez che se non parli ogni 10 secondi di me i dischi li vendi lo stesso perché sei bravo e te lo meriti - ha scritto Francesco Facchinetti su Facebook in risposta al rapper - Pensa che l'ho comprato anche io e uno dei miei pezzi preferiti di sempre è 'Sembra semplice' che hai fatto con J-Ax! Spero di vederti presto e a 'XFactor' hai spaccato: Fragola è top". A corredare le sue parole, Francesco Facchinetti ha pubblicato una foto di Fedez insieme a Lorenzo Fragola scattata subito dopo la proclamazione del vincitore. La risposta di Facchinetti al rapper è pacata, calma, gli fa anche i complimenti, sottolinea la sua bravura, si congratula con lui per il successo a "X Factor". Niente toni burrascosi, parole grosse, solo una semplice osservazione, diretta, tagliente: "Fedez se non parli di me i dischi li vendi lo stesso".

Facchinetti vicino al post di risposta a Fedez ha pubblicato la foto del rapper insieme a Lorenzo Fragola quando ha vinto X Factor
Non era la prima volta che Fedez parlava di Francesco Facchinetti, l'ha citato anche in una sua canzone, 'Generazione Boh'

Le parole rilasciate nell'intervista a Sette non sono le prime che Fedez spende contro Facchinetti, lo ha anche citato in una sua canzone, "Generazione Boh": "Il mio Pese chiama Facchinetti figlio d'arte. E' come andare da McDpnald's e dire 'vado al ristorante'". "In realtà non ho nulla contro Francesco Facchinetti - spiegava Fedez qualche tempo fa parlando del brano - ma la raccomandazione è insita nella cultura italiana e negli anni scorsi siamo stati sommersi di 'figli di' di qualsiasi tipo. Forse questo è un momento in cui ci siamo liberati da certi modelli e in ogni caso penso che Francesco abbia preso uno spazio che non meritava. Con rispetto parlando, ovviamente".