Francesco Gabbani: 'Io superdotato? Tutto merito del canovaccio nelle mutande'

Francesco Gabbani superdotato? Il cantante, vincitore di Sanremo 2017 con "Occidentali's Karma", intervistato durante la trasmissione radiofonica di Radio 1 "Un giorno da pecora", ha commentato i rumors sulle sue presunte doti fisiche.

Francesco Gabbani ha commentato le voci sulle sue presunte doti fisiche

Durante il Festival si è sparsa la voce che Francesco fosse superdotato: "La regia mi informa che Gabbani ha 25 ottimi motivi per vincere", ha scritto Andrea Tomasi di Gente sul social, tanto per citare uno dei tanti post pubblicati per acclamare le doti fisiche del cantante.
Ma è davvero così? Il vincitore di Sanremo è veramente superdotato? "So di cosa si parla in giro - ha dichiarato  - ne sono venuto a conoscenza in queste ore". "Come tutti gli espedienti che ho usato a Sanremo per attirare l'attenzione, dalla scimmia al titolo particolare, devo dire che il canovaccio che ho arrotolato dentro le mutande ha funzionato. L'avevo portato apposta da casa", ha scherzato il cantante.

 Gabbani è stato interpellato sulla sua fama di superdotato anche da Nicola Savino durante "Deejay Chiama Italia". Francesco pure in questa occasione ha detto: "Il canovaccio arrotolato funziona sempre".

Il cantante ha detto che sul palco dell'Ariston si è messo un canovaccio nelle mutande

L'interprete di "Occidentali's Karma" è felicemente fidanzato con Dalila Iardella che di professione fa la tautatrice e che lavora a Carrara: "Se sono più sereno è merito suo", ha dichiarato a DiPiù. "Le liti tra noi spesso si concludevano con lei che usciva di casa urlando - ha aggiunto - Io mi calmavo, ma ci volevano ore e le telefonavo chiedendole dove fosse. Poi tornava a casa. Abbiamo rischiato di lasciarci più volte, lei mi urlava: 'Guarda che se me ne vado tu rimani da solo, perché non so chi altra ti può sopportare come faccio io'. Dopo quattro anni di convivenza, ora mi torna difficile pensare alla mia vita senza Dalila al mio fianco. Se oggi sono più sereno, buona parte del merito è suo".

Francesco insieme alla fidanzata Dalila Iardella 

"Dalila - ha rivelato il cantante - mi ha visto spaccare una chitarra dalla rabbia, ma è rimasta". "Quando ho smesso di essere ossessionato dal riconoscimento degli altri ho recuperato la serenità ed è iniziato il periodo fortunato che mi ha portato a vincere Sanremo", ha concluso Gabbani.