Francesco Gabbani, Tapiro d'Oro dopo la sconfitta all’Eurovision

Francesco Gabbani si è guadagnato il Tapiro d'Oro. Striscia la Notizia ha deciso di donare il famoso premio al cantante, vincitore a sorpresa di Sanremo 2017, dopo la sconfitta all’Eurovision Song Contest.

Francesco Gabbani ha ricevuto Tapiro d'Oro dopo la sconfitta all’Eurovision Song Contest

Era dato come super favorito. invece Francesco Gabbani si è piazzato solo sesto. Valerio Staffelli ha raggiunto l'artista negli studi Rai a Milano per consegnargli il Tapiro d'Oro.

Valerio Staffelli ha raggiunto il cantante negli studi Rai di Milano

“Ho perso perché volevo ricevere il Tapiro d’Oro e perché sono un sostenitore del ribaltamento delle aspettative. A Sanremo non ero dato come vincente e la situazione si è ribaltata. Quando sono partito per Kiev, invece, ero dato per super favorito e ho detto ‘Vabbè ragazzi, ci andiamo a fare una cantata in Ucraina...’ e poi è andata così”, ha spiegato Francesco Gabbani al tapiroforo.

Il vincitore di Sanremo 2017 ha ironizzato sui tweet offensivi della BBC Eurovision

Valerio Staffelli ha poi chiesto a Gabbani se fosse davvero ubriaco sul palco dell’Eurovision, come cinguettato su Twitter da BBC Eurovision, con relative polemiche. "No assolutamente, forse lo era un po’ la scimmia perché è incontrollabile, è difficile gestirla", ha risposto il cantante.

Francesco è sembrato orgoglioso di aver avuto il famoso premio da Striscia la Notizia

Meglio prenderla con ironia. A fare il tifo per Francesco anche Luciana Littizzetto. La comica ha raggiunto Gabbani e, nel parlare di lui con l'inviato del tg satirico di Antonio Ricci, ha detto: “E' stato bravissimo, io l’ho seguito tutta la sera, ho fatto il tifo ed è andata bene così. L’avevo capito già al primo Sanremo Giovani che lui sarebbe stato un figo”.