Prima alunno, poi ballerino professionista di "Amici". Franceso Marittini, ora ha deciso di abbandonare il talent che gli ha dato la popolarità. Non parteciperà al Serale, in onda su Canale 5 a partire dal 6 aprile. Lo ha comunicato lui stesso sulla sua pagina Facebook.
"Poiché ormai me lo chiedete sempre più spesso, vi comunico ufficialmente che ho deciso quest’anno di non partecipare ad Amici - scrive il danzatore -
Lo so, direte, è un peccato, ma ci ho pensato molto prima di prendere questa decisione.
Ho analizzato la mia vita attuale e mi sono reso conto che le cose che sto facendo adesso mi soddisfano pienamente e non posso e non voglio lasciarle a metà strada per andare in TV.
Inoltre ho dei progetti di lavoro per il futuro sui quali ho cominciato ad investire già da adesso e così non voglio 'perdere' del tempo prezioso.
Amici è stata 'la mia casa' per lungo tempo e ringrazio Maria che mi ha accolto ed apprezzato, facendomi realizzare il sogno di ballare dinanzi a una vastissima platea".
Ha altri progetti per il suo futuro Francesco, che non contemplano il talent show di Maria De Filippi e sul social ha aggiunto: "Ora sto volando con le mie ali, sto sperimentando opportunità nuove di lavoro, fuori dall’ambito televisivo e la sfida è di farcela con le mie forze". E infine ha scritto: "
Sento di aver fatto una scelta importante e so comunque che ce la metterò tutta, come sempre, per raggiungere i miei obiettivi.
Sappiate che sono molto molto sereno. :)) Fra!!"