Francesco Monte: 'Il canna gate devastante per la mia famiglia’

Francesco Monte non ha dubbi. Il canna gate è stato devastante per lui e la sua famiglia, che gli è rimasta sempre accanto. L’ex tronista commenta per la prima volta la querela depositata contro Eva Henger, la sua accusatrice. A Chi il 30enne dice: “La querela per diffamazione nei confronti della signora Henger è datata marzo 2018 e sulla notifica, personalmente, posso farci ben poco. Qualcuno ha pensato che fosse una scelta strategica quella di farla arrivare in concomitanza con la partenza della nuova edizione dell’Isola dei Famosi, ma non è così”.

Francesco Monte: 'Il canna gate devastante per la mia famiglia'

La vicenda del canna gate, di cui si continua a parlare a distanza di un anno, lo ha travolto nella scorsa edizione dell’Isola dei Famosi. “Questa situazione è stata devastante, sia per me che per chi mi stava intorno. Mio padre è stato molto male. Questa faccenda mi ha danneggiato sotto ogni punto di vista. C’è gente che dal nulla si è sentita in diritto di offendermi con epiteti che andavano dal drogato al tossico solo perché qualcuno in tv si è permesso di diffamarmi. Fortunatamente l’esperienza al GF Vip mi ha permesso di farmi conoscere per quello che sono realmente e non per ciò che è stato raccontato”, sottolinea Francesco Monte al settimanale diretto da Alfonso Signorini.

Il canna gate è stato devastante. Francesco Monte però non prova più rabbia, la querela l’ha depositata per amore di verità. E anche con Barbara D’Urso non c’è alcuna antipatia: “Io, per diffamazione, ho citato solamente la signora Henger. Tutto il resto è televisione e mi dispiace che la conduttrice del programma abbia ironizzato su un’inesistente antipatia nei suoi confronti. Io sono un pacifico per natura. Pensi che non ce l’ho nemmeno con la mia controparte”.

 

In questo momento del suo quotidiano è felice: ha accanto Giulia Salemi, con la quale il rapporto va benissimo. Francesco Monte della fidanzata dice: “Giulia crede in me. Conosce la verità e anche lei attende fiduciosa. Abbiamo deciso di vivere giorno per giorno, senza starci a ragionare troppo. Da quando siamo fuori dal reality le cose tra di noi vanno decisamente meglio. Non conviviamo ufficialmente ma è un po’ come se lo stessimo già facendo”.