Francesco Monte contro Alfonso Signorini al GF Vip

Al GF Vip Francesco Monte litiga e si scaglia contro Alfonso Signorini. La quinta puntata diventa accesa e il confronto tra i due è durissimo.

Il video del Confessionale di Francesco Monte guardato da Giulia Salemi scatena il caos al 'Gf Vip'

Durante la diretta si parla dell’ex tronista e Giulia Salemi: in settimana i due hanno discusso spessissimo. La 25enne, chiamata nella stanza dei led, deve fare una scelta: o guardare un Confessionale in cui il pugliese piange o degli screen in cui ci sono dei tweet che parlano di lei. L’influecer non ha dubbi: vuole sapere perché Francesco è in lacrime.

 
Il pugliese si scaglia contro Alfonso Signorini

Giulia scopre che Francesco Monte al GF Vip piange ancora una volta per Cecilia Rodriguez. "Ho provato qualcosa di forte con lei; qualcosa che forse molte persone non hanno mai avuto modo di provare”, dice. Alfonso Signorini la punzecchia e le dice: “Questo qua va in Confessionale e parla di Cecilia. Volete arrivare a un punto? Sono quattro settimane che state agli inizi”. La Salemi replica: “Non puoi paragonare cinque anni con quattro settimane”. Francesco Monte vede tutta la scena in salone con gli altri inquilini e sbotta contro“Di un Confessionale di un’ora e mezza mandano in onda una cosa di 5 minuti di una cosa di cui abbiamo già parlato. Mi dispiace che Alfonso parli in questo modo. Io ho descritto una cosa che non c’è più. Eppure ho utilizzato dei verbi, ho utilizzato il passato”, commenta arrabbiato.

L'ex tronista è arrabbiato per le parole del giornalista

Ilary Blasi lo sollecita a dire la sua anche in diretta, Francesco Monte non si fa pregare e ripete il suo pensiero contro le parole di Alfonso Signorini: “La direzione la vogliono gli altri fuori. Io la vivo in modo naturale. E poi ho un nome, non mi chiamo questo”, dice. E ancora: “Mi sto raccontando in tutta la mia totalità, a cuore aperto. Se volete che si arrivi a un punto, mettete due attori qui e vi porta al punto che volete”“Io vedo quello che la gente vede da casa. Non posso sapere se è un montaggio da 25 minuti a tre secondi. Mi è sembrato poco carino che parlassi sempre di Cecilia e mai di Giulia.  Sei troppo concentrato a vivere questa esperienza pensando a quello che la gente da casa potrebbe pensare di te. Vivila e divertiti. Non stai facendo un concilio di guerra, non stai decidendo le sorti dell’umanità”, controbatte ancora il direttore di Chi in diretta al GF Vip.

I due si attaccano duramente

Al GF Vip gli animi non si placano. Francesco Monte afferma ancora contro Alfonso Signorini: “Stavo piangendo per Giulia, per delle cose che mi ha detto lei e che non mi aspettavo. Basta distorcere la realtà! Se mi preoccupassi del pensiero esterno non avrei parlato di Cecilia e non mi sarei avvicinato a Giulia, visto che mi hanno criticato nell’esperienza precedente. Per me è distorcere la realtà tagliare quello che dico e mandarlo in onda”. L’opinionista sentendosi attaccato risponde: “Se non vuoi che la realtà venga distorta non piangere per Cecilia, parla solo di Giulia. Permettimi di moderare un po’ questi toni da strafottente. Vola basso“.

Francesco è furioso