Francesco Monte: 'Cecilia Rodriguez all'Isola 2015 nuda? Io avrei rifiutato'

Francesco Monte è felice per la sua Cecilia Rodriguez a l'Isola 2015: "Con la sua permanenza a Playa Desnuda ha già vinto la sfida".
Fidanzato da un anno e mezzo con la sorella 24enne di Belen Rodriguez, Francesco Monte, 26 anni, ha raccontato a Visto, intervistato da Tiziana Cialdea, come si sente lontano dalla donna che ama, protagonista al reality show di Canale 5.

Un selfie social per Francesco Monte, orfano di Cecilia Rodriguez, all'Isola dei Famosi 2015

"Se mi avessero detto che per rimanere in gioco avessi dovuto denudarmi, d'istinto avrei rifiutato", ha sottolineato Francesco Monte. Per lui Cecilia ha accettato perché rassicurata dalla conduttrice Alessia Marcuzzi, che le ha più volte sottolineato che avrebbe potuto crearsi dei vestiti con le foglie. "Vedendola a suo agio mi sono tranquillizzato anch'io: all'inizio ero seriamente in difficoltà. E stavo male per lei", ha aggiunto. Però conosce Cecilia e sa che non è mai avventata: "Non farebbe mai qualcosa che le farebbe perdere la mia stima e quella delle altre persone che le vogliono bene". Gli autori hanno fatto una sorpresa a entrambi. Nè lui né la sua fidanzata sapevano che, una volta in Honduras, si sarebbe dovuta spogliare. Francesco, come ribadito, avrebbe rifiutato di essere naufrago a l'Isola 2015 alle stesse condizioni

L'ex tronista, da buon meridionale, è molto geloso, ma della fidanzata si fida, anche se a Playa Desnuda è vestita solo di foglie

Cecilia Rodriguez ha fatto un calendario 'hot', per questo da molti è stato sottolineato che non avrebbe dovuto infastidirsi per la nudità. "Non è un'esibizionista - ha chiatiro Francesco Monte - Purtroppo paga il pregiudizio di chi, quando parla delle sorelle Rodriguez, tira in ballo una presunta volgarità che non esiste".
Francesco Monte al settimanale ha ribadito che Cecilia Rodriguez non vuole ripercorrere la strada fatta dalla sorella maggiore, ma all'Isola 2015 cerca un'esperienza di vita. Tornata potrebbe, come lui, decidere di studiare recitazione o continuare a fare la modella, non è detto che rimanga in tv.
Vuole che rimanga fino alla fine, anche se gli manca moltissimo: "A settembre scorso abbiamo interrotto la convivenza che avevamo iniziato all'inizio del 2014. Oggi vivo a Roma perché studio recitazione. Lei è a Milano. Questa separazione non è stata facile da accettare. Prima di partire, quando eravamo lontani, ci setivamo spessissimo. Mi mancano le sue smorfie. Sono molto geloso, da buon meridionale. Ma di lei mi fido tanto: sono davvero tranquillo. Come lo deve essere lei".

I due in una foto fatta in Argentina subito dopo il Natale. Sono molto appassionati, stare lontano da lei, per Monte è davvero una dura prova

Francesco Monte, quando non è a scuola o in palestra, segue le avventure di Cecilia in tv o sul pc: "Mi manca davvero. Mi ha cambiato, mi ha ammorbidito. In lei ho fiducia completa. Da quando sto con lei ho raggiunto l'equilibrio che in amore mi mancava".
Adora la famiglia Rodriguez, vuole bene ai genitori della sua ragazza, al fratello Jeremias, a Stefano e Belen, come coppia rappresentano un modello. Santiago, poi, gli ha fatto scoprire il suo lato paterno. Pensa a una famiglia tutta sua con Ceci: "Ma non mi va di bruciare le tappe, anche perché dovremmo accordarci sul numero di figli da fare: io ne voglio due, Cecilia almeno cinque o sei".
Francesco Monte è sereno. I gossip non lo scalfiscono. Lui avrebbe rifiutato di stare all'Isola 2015 senza vestiti addosso, ma ha apprezzato la scelta di Ceci. E sul pettegolezzo che parla di 1500 euro a puntata per essere in studio a Cologno Monzese a guardare la fidanzata, ha risposto: "Le assicuro che è una bufala". Tutto qui.