Francesco Monte: 'Lascio l'Isola per tutelarmi'

Francesco Monte ha lasciato la 13esima edizione dell'"Isola dei Famosi". Alessia Marcuzzi ha aperto la terza puntata del reality-show lanciando un confessionale in cui l'ex tronista di "Uomini e Donne" spiega cosa l'ha spinto a prendere la decisione di abbandonare il gioco. 

Francesco Monte ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a lasciare l'Isola 

La scorsa settimana Eva Henger ha accusato Francesco Monte di aver fumato marijuana in hotel prima che i naufraghi sbarcassero sull'isola deserta dell'Honduras. Per questo motivo il concorrente se n'è andato: "A malincuore - ha spiegato nel confessionale - abbandono l'Isola per tutelare la mia persona e i miei diritti". "L'Isola è seguita da ragazzi della mia età e anche più piccoli - ha aggiunto - io mi reputo una persona corretta. Mi dispiace che questa situazione abbia creato un grande caos. Le persone che mi vogliono bene saranno preoccupate, come d'altronde lo sono io".

 

Alessia Marcuzzi ha poi precisato che in base alle immagini visionate dalla produzione non ci sono prove concrete che Francesco Monte abbia fumato marijuana.

Eva Henger ha detto di aver rischiato il carcere per colpa di Monte

Eva Henger la settimana scorsa ha dovuto abbondare l'"Isola dei famosi". Il pubblico tramite il televoto ha deciso di farla tornare in Italia e in studio ha spiegato i motivi che l'hanno indotta ad accusare in diretta tv Francesco Monte di aver fatto uso di droghe leggere in Honduras: "Ha fatto bene ad andare via - ha detto la bionda - Non bisognava fare quello che ha fatto lui fregandosene delle conseguenze. Ho rischiato 12 anni di carcere a causa sua. Francesco è arrivato in Honduras con della marijuana. Lì, ogni 100/200 metri ci sono blocchi della polizia. Se ci avessero  fermati e avessero trovato la sostanza, come avremmo fatto a far capire che noi altri concorrenti non c'entravamo niente?".

Alessia Marcuzzi ha chiesto alla Henger: "Perché non l'hai detto prima? Al pubblico è apparsa come una vendetta nei confronti di Francesco per averti nominata". L'ex naufraga h risposto: "L'ho detto quando mi sono sentita pronta, la verità non va in prescrizione".