Francesco Monte al GF Vip ha le lacrime agli occhi. Parla di Cecilia Rodriguez, l’ex fidanzata che proprio un anno fa nella Casa lo ha lasciato per vivere serenamente la sua nuova storia d’amore con Ignazio Moser, il suo attuale compagno. L’ex tronista non ha superato il trauma dell’abbandono, il reality scatena emozioni forti e contrastanti in lui. Cecilia riappare nella sua testa, “Non riesco a dimenticarla”, dice affranto.
Francesco Monte al GF Vip si isola, è quasi in lacrime, ha gli occhi lucidi, Walter Nudo se ne accorge e gli domanda cosa gli stia accadendo. “Questa casa, tante cose…”, risponde il pugliese. Walter desidera fargli tirare fuori la causa del suo malessere. “Cosa ti ricorda questa casa?”, gli chiede. “La mia storia precedente”, replica Monte. Il pensiero corre a Cecilia, impossibile non sia così.
In Caverna, dove è stato per una settimana con la sua ‘squadra’ non era ancora entrato nel pieno del GF Vip. Ora, tra gli agi e i lussi della Casa, è tutto diverso. “Sento un senso di blocco, non sto bene. Forse mi son convinto che stavo bene, ma invece non è così e per tutto questo tempo sono solo scappato dal dolore, me ne sto accorgendo da ieri sera. Risvegliarmi qui dove è successo tutto, vedere la sua faccia nelle foto appese in cucina, mi fa un certo effetto”, confessa Francesco Monte. E’ quasi in lacrime, il suo cuore è in subbuglio per Cecilia.
Walter Nudo prova a consolarlo. Francesco Monte rivela che le sue storie importati sono sempre finite per la solita ragione: “Forse ho sbagliato io. La colpa di tutti questi fallimenti forse sono io, magari sono una persona sbagliata, che porta le donne ad allontanarsi da me”. Al GF Vip il 28enne parla del dolore e delle tante critiche ricevute: “Quello che non riuscivo a capire è che c’era gente che poteva essere più esposta alle critiche e alle prese in giro, e invece succedeva solo a me. Ho l’impressione che non so se a qualcuno interessi se ci sono o non ci sono. Stai così e non se ne accorgono perché magari non ti guardano più di tanto. Però fuori non si percepisce: amici, persone… Mi prendevano in giro dalle gambe storte ad altro, anche l’anno scorso nei confessionali commentavano i miei difetti fisici”.
“In questi giorni ti abbiamo conosciuto. Sei una bellissima persona. E non ho dubbi che la stessa stima che noi abbiamo verso di te ce l’abbiano anche i tuoi cari e tutte le persone che ti conoscono e che sanno davvero come sei. E poi se hai così tanti follower su Instagram allora vuol dire che fuori c’è anche tanta gente che ti ama. Soprattutto gente che ti ama“, gli dice Nudo.
Francesco Monte sta male. Rivela pure il suo disagio da ragazzino: “Da piccolo a scuola mi sentivo diverso dagli altri poiché considerato troppo alto e un po’ cicciottello. Al campeggio spesso mi prendevano in giro. E di questo non ho mai parlato a casa con i miei, nemmeno con la mia mamma”. E’ lei la sua grande mancanza. E’ morta una decina di anni fa, il modello e attore rivela pure che se avesse capito quale tragedia si stesse per abbattere sulla sua famiglia, forse avrebbe speso meglio il suo tempo con lei.
Walter lo sprona a “guardare il positivo della vita, al ragazzo bello e maturo che sei diventato, all’amore che, meritatamente, ti circonda” . Poi conclude: “Là fuori, da qualche parte, c’è la tua gente anima gemella. Ti sta aspettando. Prima o poi la troverai”.