Francesco Monte, nuovo singolo con Lee Ryan dei Blue: 'Un sogno che si realizza'

Francesco Monte insegue il suo sogno da cantante e si regala un nuovo singolo con Lee Ryan dei Blue. “E’ un sogno che si realizza”, sottolinea a Vanity Fair. “Work This Out”, distribuita da Sony Music Italia, rispolvera le sonorità anni Novanta. “Lavorare oggi con Lee per questo progetto che abbiamo partorito insieme è un’emozione stupenda”, spiega il 32enne pugliese intervistato dal settimanale.

Francesco Monte, nuovo singolo con Lee Ryan dei Blue: 'Un sogno che si realizza'

L’ex tronista è entrato in contatto con la popstar per caso. “Stavo lavorando per Guess e, a un certo punto, mi sono messo a canticchiare una canzone dei Blue. La ragazza che lavorava con me lo ha notato e mi ha detto che era amica di Lee Ryan: tre giorni dopo mi sono ritrovato un suo messaggio su Whatsapp”, racconta.

Il 32enne esce con ‘Work This Out’, distribuita da Sony Music Italia

I due non si sono ancora visti faccia a faccia, nonostante il brano insieme e il relativo videoclip, girato ‘separati’: “ Doveva raggiungermi a Taranto, in Puglia, per girare insieme il videoclip, ma non è riuscito a sposarsi per via del Covid. Visto, però, che lavoreremo su altro, ci vedremo senz’altro molto presto: lui non vede l’ora di tornare in Italia e io di andarlo a trovare in Spagna, dove adesso vive”.

L'ex tronista canta con la famosa popstar, conosciuta per caso

Monte si sente un “ragazzo vintage catapultato in un mondo con il quale cerco di fare i conti senza andarci d’accordo”. Sui social dice: “Fosse per me, e lo dico contro il mio interesse, dovrebbero essere chiusi. I giovani devono essere stimolati dal mondo e dalle comitive che li circondano, non dallo schermo di un cellulare”.

I due hanno collaborato a distanza per colpa della pandemia

Francesco preferisce il suo lavoro, lontano dal clamore e dai gossip: “Se non amassi profondamente quello che faccio non rischierei quello che sto rischiando per portarlo avanti. Giudicare è facile, ma valutare una cosa in maniera oggettiva è difficile. Sarebbe stato più comodo per me rimanere nell’ambiente televisivo anziché lanciarmi in una dimensione completamente nuova, ma lo faccio perché è quello che sento e che voglio. Se sarò premiato, poi, lo vedremo con il tempo”.

Francesco ha girato parte del videoclip a Taranto, la sua città, e Lee Ryan in Spagna, dove vive

In Italia finora sente ancora chiusure nei suoi confronti: “Mi feriva all’inizio, quando ero più piccolo. Adesso mi è quasi indifferente: la sensazione che provo è la somma di quello che ho vissuto, ma non farebbe male ogni tanto ricordarci che l’Italia non è al centro del mondo”. Andrebbe volentieri a vivere all’estero e la fidanzata, Isabella De Candia, lo seguirebbe senza problemi.

Porta avanti i suoi progetti e si sta prendendo le sue soddisfazioni. “Dicevano che non potevano fare il modello e lo faccio da 3 anni. Sulla musica continuano ad esserci dei pregiudizi, ma io vado avanti sapendo che a parlare saranno i fatti”, conclude Francesco Monte.