Francesco Monte: 'A Uomini e Donne non volevano diventassi tronista per la mia timidezza'

Francesco Monte è tra i finalisti dell'ultima edizione del Grande Fratello Vip. Tuttavia il pubblico ricorderà che il bel pugliese è apparso le prime volte in televisione negli studi di Uomini e Donne prima come corteggiatore di Teresanna Pugliese e poi come tronista. Proprio all'interno della casa del GF Vip Monte ha ricordato la sua esperienza nel programma condotto da Maria De Filippi e ha svelato perché ha iniziato il suo percorso da corteggiatore e non direttamente da tronista.

Francesco Monte ha raccontato a cuore aperto la sua esperienza a Uomini e Donne

"Voi mi vedete adesso con mille complessi, ma da ragazzino ero molto peggio. Ero davvero insicuro, vergognoso e con mille paranoie. Quando feci il casting per Uomini e Donne ero timidissimo, tanto che la ragazza dei casting mi disse che forse era meglio iniziare come corteggiatore, invece che da tronista. Comunque passai il provino" con queste parole Monte ha ricordato il suo passato svelando che secondo la redazione di Uomini e Donne lui era stato eccessivamente timido ai primi provini e fu per questo che enrò per la prima volta nello studio da corteggiatore. Dopo le selezioni il 28enne andò quindi a corteggiare colei che poi è diventata la sua compagna, Teresanna Pugliese: "Nella prima puntata ero molto ansioso, scesi velocemente e mi misi a sedere all’ultimo sgabello, il più lontano dalla tronista. Teresanna però mi notò e disse che le piacevo". Francesco ha quindi colto l'occasione per ricordare una delle sue più importanti storie d'amore.

L'ex tronisto ha ricordato la sua storia d'amore con Teresanna Pugliese

"Poi sono diventato tronista ed è scesa lei a corteggiarmi. A me piaceva molto una ragazza, ma una volta che è tornata Teresanna ho dovuto seguire il mio cuore e l’ho scelta. Quando è scesa dalle scale ero davvero molto emozionato. Fuori da Uomini e Donne ci siamo messi insieme, è durata circa 7 mesi", ha raccontato Monte parlando di Teresanna. Il gieffino ha poi spiegato il motivo che ha spinto lui e la Pugliese a lasciarsi: "Diversi punti di vista, ideali e modi di vedere la vita. Non ci incontravamo più su molte cose".