Francesco Renga: 'Il gossip un gioco che mi diverte'

Lui ci sarà ancora una volta sul palco dell'Ariston. Francesco Renga al Sanremo 2014 sarà in gara con due brani: "A un isolato da te" e "Vivendo adesso".
Il cantante, compagno di Ambra Angiolini, da cui ha avuto Jolanda e Leonardo, è felice della sua carriera che procede spedita. Dopo il festival per lui arriverà l'ennesima sfida, stavolta internazionale: andrà in Messico per lanciare un nuovo album in spagnolo. "Lì non sono nessuno. Dovrò mettere in discussione me stesso", ha spiegato a Grazia.

Francesco è una persona schiva, non ama i riflettori puntati su di sè, eppure si è trovato in passato a essere al centro dei gossip per i presunti tradimenti di Ambra e la quasi contemporanea crisi del loro rapporto. Il tormentone sull'addio è tornato ciclicamente in auge sui rotocalchi, ma la realtà, poi, ha raccontato un'altra storia. "Non c’era nulla da risolvere - ha chiarito Renga al settimanale - Un conto è leggere delle cose sui giornali, un altro sapere come viviamo io e Ambra. Metto in conto di finire nel mirino del gossip. E' un gioco che mi diverte, finché non fa del male ai miei figli".

Meglio essere un uomo normale, un padre concreto: "Sono il papà che tutte le mattine accompagna i figli a scuola e che si ferma a parlare con i genitori dei loro compagni di classe. La sera sto a casa, non vado alle feste insieme con Ambra, non amo la mondanità, sono rimasto un provinciale. Però adesso devo conciliare la paternità con una carriera internazionale".