Francesco Scianna, è addio con Matilde Gioli

Francesco Scianna è di nuovo single. Con Matilde Gioli è arrivato l'addio. L'attore, in tournée fino al 5 febbraio con "Tradimenti" e al cinema dall'11 febbraio con "I milionari", film di Alessandro Piva, lo ha confessato a Grazia.

Francesco Scianna è di nuovo single, con Matilde Gioli è arrivato l'addio

"Sono solo e mi godo la mia casa, le vacanze in Sicilia con la famiglia, il rapporto con il mio nipotino Pietro di quattro anni", ha spiegato Francesco Scianna. Per l'addio con Matilde Gioli, con cui ad ottobre scorso sembrava andasse tutto a meraviglia, ha sofferto: "Ogni volta che un amore importante finisce sto male, è inevitabile. Ma conservo un grande affetto nei confronti di Matilde, me la porto ancora dentro. Una forma di amore non meno intensa della passione. E' un modo per non disperdere il patrimonio di emozioni che abbiamo accumulato".
"Ho quasi paura a dirlo: sono sereno, forse felice", ha raccontato descrivendo questo momento della sua vita, nonostante l'addio con Matilde Gioli, con cui formava una bellissima coppia. E ha aggiunto: "E' come se tutte le esperienze avessero contribuito a creare la persona consapevole e proiettata verso il futuro che sono oggi. Ho fatto bene a non bruciare le tappe, mi sono preso i tempi giusti".

L'attore 33enne ha sofferto per l'addio con la bella collega, con cui fino all'autunno scorso pareva che tutto filasse liscio

Francesco Scianna è un uomo geloso, ma se la felicità della sua donna significasse sperimentare emozioni con un altro, allora, ben venga, l'importante, però, non saperlo, impazzirebbe dal dolore. Lui è un tipo fedele: "Ma in passato ho destato spesso sospetti e una volta sono stato anche picchiato da una fidanzata. Però ero innocente come un angelo, lo giuro". "Lei mi accusava di averla tradita e non voleva sentire ragioni - ha raccontato - Stavo girando un film e mi trovavo in albergo, erano le sei del mattino e la macchina della produzione mi aspettava per portarmi sul set. Cominciammo a litigare. Per la rabbia di non essere creduto fracassai con un pugno una parete di cartongesso. Le lascio immaginare che giornata...".
Divo glamour, molto apprezzato dagli stilisti, bello, affascinante, Francesco Scianna sogna da padre. "Certo, ma un bambino si fa in due, non si programma a tavolino con se stessi. Deve nascere da una sintonia di coppia. Quando ci sarà, diventerò padre con naturalezza", ha chiarito il palermitano 33enne.