Francesco Sole in un video contro l'odio sul web e il bullismo

E' tornato sul social con un video. Francesco Sole, all'anagrafe Gabriele Dotti, dopo il brutto episodio dell'auto bruciata che l'ha visto suo malgrado protagonista (le fiamme in realtà sarebbero partite da una Range Rover di proprietà del calciatore del Sassuolo, Davide Biondini, e hanno intaccatoto la Bmw dello Youtuber e un Fiat Fiorino parcheggiati vicini, entro le strisce blu del viale a Modena), con un filmato in cui parla per più di nove minuti postato sulla sua pagina Facebook ha voluto schieransi apertamente ancora una volta contro l'odio sul web, quello che ultimamente lo ha sommerso, e il bullismo.

Francesco Sole nel video postato su FB in cui si è schierato contro l'odio sul web e il cyber-bullismo

Francesco Sole nel video mandato online ha nuovamente raccontato la sua storia, quella di un ragazzo come molti che, giovanissimo, dopo il liceo e lavoretti vari, ha deciso di lasciare l'università, stupidamente, per inseguire il suo sogno e diventare un cosiddetto 'Youtuber'. Da lì in poi, grazie alla notorietà in Rete, è arrivato il successo, ma per lui niente raccomandazioni, solo una buona dose di fortuna. Francesco Sole, nel video condiviso in cui si è schierato contro l'odio sul web e il bullismo, ha apertamente ringraziato tutti per i messaggi solidali ricevuti in questi giorni, famosi e non. Ma ha voluto far sentire la sua voce, forte e chiara, per mettere fine al cyber-bullismo e far riflettere sulle proprie responsabilità tutti coloro che ogni giorno utilizzano il web e i social network solo per insultare e per denigrare le persone. 

Francesco Sole è stanco dell'odio sul web ingiustificato e del bullismo che sottolinea solo idiozia. Per quanto gli sarà possibile, vuole offrire il suo aiuto ad altri 'ghettizzati' proprio come si è sentito lui. Tutto questo "gli fa schifo", come trova assurde le minacce di morte e malattie nei suoi confronti, ma pure nei confronti di altre persone. Francesco è diverso, come recita l'hashtag che lo rappresenta, "#iohosceltoilsole". Un hashtag che vuole sia utilizzato da chi la pensa come lui e che sicuramente chi gli vuole bene farà suo.

La Bmw di Francesco Sole bruciata qualche giorno fa a Modena

Può non piacere, può non essere stimato, ma basta un 'click' per cancellarlo dai propri contatti. L'odio non serve, energie sprecate di chi ha nell'esistenza pochi obiettivi da raggiungere ed energie da buttare via.