Francesco Totti a sorpresa al Bambino Gesù: 'Vi aiuterò a realizzare il nuovo ospedale’

Francesco Totti arriva a sorpresa al Bambino Gesù di Roma. E’ subito festa, l’ex capitano della Roma, ora dirigente giallorosso, rimane un mito per i tifosi di tutto il mondo. Il 4enne, marito di Ilary Blasi, si ferma a lungo con i piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico, visita poi i reparti di Cardiologia, Medicina dello sport, Anestesia e Rianimazione Cardiochirurgica. Al presidente Mariella Enoc e al direttore generale dice: “Vi aiuterò a realizzare il nuovo ospedale".

Francesco Totti srriva a sorpresa al Bambino Gesù di Roma

Da sempre si spende per fare del bene, senza spesso essere sotto i riflettori, in silenzio. Stavolta, però, grazie soprattutto ai social, Francesco Totti al Bambino Gesù fa notizia. E attira i media la sua promessa: sosterrà la realizzazione del nuovo ospedale.

L'ex capitano della Roma sta con i bambini e visita vari reparti
Il 41enne firma autografi, poi promette: 'Vi aiuterò a costruire il nuovo ospedale'

"Mi ha fatto piacere stare qua oggi e passare un po’ di tempo con i bambini, con i genitori, gli infermieri e i medici - dice Francesco Totti - So che il prossimo anno il vostro ospedale compirà 150 anni di storia e so che avete grandi progetti per il futuro, in particolare l’ampliamento della sede di Palidoro e una nuova sede a Villa Pamphilj. Mi piacerebbe far parte di questa storia e mi sento di sostenere e contribuire alla realizzazione del nuovo ospedale e continuare ad aiutare i bambini di Roma e di tutto il mondo che vengono a curarsi da voi”.

 

Arrivano immancabili gli applausi di tutti i presenti all’ospedale Bambino Gesù. La presidente lo ringrazia e non può fare a meno di sottolineare: “Sei un riferimento per tanti bambini e ragazzi. I nostri pazienti e le loro famiglie ti vogliono bene. Mi auguro che il tuo gesto possa essere di esempio e che la Comunità del Bambino Gesù possa contare sull’aiuto di persone speciali come te”.