Francesco Totti, doppietta e dedica a Ilary Blasi

Francesco Totti ieri sera entra all'86' accolto dal boato dei tifosi sugli spalti. La Roma in casa, all'Olimpico, è sotto contro il Torino per 2-1. In soli tre minuti il capitano giallorosso ribalta il risultato, segna una doppietta, poi corre verso la telecamera a bordocampo e fa una dedica alla sua Ilary Blasi. "Ti amo", dice il calciatore, e le manda un bacio con la mano.

Francesco Totti, dopo aver segnato la doppietta, corre davanti la telecamera e fa una dedica a Ilary Blasi

Fa una doppietta da record, segna un gol e mette dentro il penalty assegnato dall'arbitro, tutto in pochi scampoli di match. Il pubblico impazzisce, c'è chi piange commosso. Francesco Totti è decisivo. Dopo il rigore segnato non esulta subito con i compagni, vuole fare la dedica alla sua Ilary Blasi, che il 10 marzo scorso l'ha reso padre per la terza volta, regalandogli Isabel, dopo Cristian, 10 anni, e Chanel, 8. La dedica, quel 'ti amo' accompagnato da un bacio, è anche per ringraziare Ilary Blasi che in questo periodo molto difficile gli è sempre rimasta accanto con il sorriso e la serenità di sempre, dandogli sicurezza e tutto il sentimento del mondo.

Il calciatore dice: "Ti amo", poi manda un bacio alla moglie

Il contratto in scadenza al mito romanista, la leggenda, non è stato ancora rinnovato e forse non lo sarà mai. Anche dopo una doppietta che mette su un piatto d'argento, a meno di clamorose cadute, un piazzamento per giocare la Champions League. Lo vorrebbero dirigente, forse solo un modo per mettere da parte un giocatore che, anche a 39 anni suonati, ha personalità e genio da vendere. Ed evidentemente molto da dare. Il rapporto conflittuale con Luciano Spalletti, la lite a Bergamo negli spogliatoi (che ha fatto guadagnate a entrambi il Tapiro di Striscia), nonostante la rete del pareggio siglata proprio da Francesco Totti, stavano scrivendo un epilogo assai doloroso alla storia infinita di chi è la Roma. 

In soli tre minuti ieri sera ha regalato la vittoria alla Roma contro il Torino

La notte magica, da favola, dell'Olimpico ha voluto scrivere un altro finale. Non ancora il definitivo. E per ora Francesco Totti si gode una doppietta favolosa. Se la gode pure la sua Roma e il mister della squadra. Ilary Blasi si gode, invece, una dedica dell'uomo che da dieci anni non ha mai smesso di dimostrarle quanto sia importante per lui.