Franchino Tuzio, i vip piangono la morte di uno dei manager più amati

Franchino Tuzio se n'è andato. I vip piangono la morte di uno dei manager più amati e rispettati del mondo dello showbiz. Proprietario dell'agenzia Notoria, bravo nello scoprire talenti e influente, ha curato gli interessi di famosissimi del mondo della tv come Ilary Blasi, Michelle Hunziker, Alessandro Cattelan, Nicola Savino, Filippa Lagerback e Daniele Bossari. Franco Tuzio, detto Franchino, era malato da tempo, si è spento in una clinica a Milano. I social sono stati inondati di saluti affettuosi per lui. 

Michelle Hunziker piange la morte del suo amico, il manager Franchino Tuzio

I vip sono sconvolti dalla morte di Franchino Tuzio. Il celebre manager aveva mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo al fianco di Fiorello. Era l'epoca di Radio Deejay e del trendyssimo Karaoke. In seguito aveva collaborato con Lele Mora. Dopo aver rotto con quest'ultimo, circa vent'anni fa ha fondato la Notoria, sua agenzia di management: rappresentava alcune tra le più grandi stelle della televisione italiana.

 
Il ricordo della figlia della showgirl, Aurora Ramazzotti

Moltissimi i messaggi di cordoglio sui network. I vip, addolorati dalla morte di Franchino Tuzio, lo ricordano con ammirazione e tanto calore. Autori, attori, presentatori e giornalisti hanno voluto donare un pensiero all'amico scomparso. 

Il post di Elisabetta Canalis

"Avevo 20 anni appena compiuti quando sei entrato nella mia vita. Eri già il mio mito. Eri l’uomo più divertente che avessi mai incontrato", ha scritto Michelle Hunziker. "Mi dicevi che sarei rimasta per sempre la tua mocciosetta. Mi prendevi in giro sapendo quanto sono permalosa; guardandomi indietro penso che fosse tutto un modo tuo per insegnarmi a reagire. Forse oggi non sono più la mocciosetta che hai tenuto in braccio e visto crescere, ma ti amerò sempre come quella bambina e ti porterò nel cuore in tutto quello che farò", le ha fatto eco la figlia, Aurora Ramazzotti

Il saluto affettuoso di Nicola Savino

Elisabetta Canalis gli ha dedicato un lungo post: "Odiavi i compromessi, cosa rara per chi ha successo nel tuo lavoro, non guardavi in faccia a nessuno, sapevi il valore di chi ti stava davanti". Franchino Tuzio era un uomo solare, un ottimista, così lo descrive Nicola Savino: "Il suo modo di vivere la vita mi ha “contagiato” da subito: non vedeva mai il bicchiere mezzo vuoto, era sempre positivo, allegro e aveva una battuta delle sue per tutti".

Anche Simona Ventura lascia un messaggio per il manager

"Caro Frank, abbiamo sempre avuto un rapporto speciale. Di grande affetto, entusiasmante e di grandi affinità elettive, qualche volte contraddittorio, ma sempre VERO... fai buon viaggio Frank, mi mancherai #rip", ha scritto Simona Ventura. Commosso il saluto di Nadia Toffa: "Caro Franchino, sono stata davvero molto fortunata a incontrarti, a condividere con te le gioie, i successi, le fatiche, le difficoltà degli ultimi anni. Voglio ringraziarti per aver creduto in me e per avermi spinto a fare sempre meglio. Mi chiamavi 'piccolina' e mi dicevi 'il segreto è divertirsi'. Posso sentire la tua voce anche ora...con la tua parlata che tanti provavano a imitare. Ti mando pensieri d’amore, libertà e serenità. Nessuna foto a ricordarti perché tu non amavi essere fotografato. Non ce n’è bisogno. La tua immagine è e resterà per tutti noi indelebile. Nella mente. Porta il tuo codino lassù e anche tu continua a divertirti".

Il post di Eros Ramazzotti

I "Ciao Franchino" hanno invaso Facebook, Instagram e Twitter. Tenero anche il saluto di Eros Ramazzotti e di Alessandro Cattelan. I vip piangono la morte del manager, ci saranno tutti al suo funerale che si terrà domani, martedì 17 ottobre, alle 14.30, alla Chiesa santo Stefano in piazza della Chiesa, a Segrate.

Il ricordo di Alessandro Cattelan