'Franco Battiato non ha l’alzheimer. E’ stato malato e adesso migliora’, la famiglia smentisce

Franco Battiato non ha l’alzhemimer. La famiglia del cantautore catanese 73enne smentisce al Corriere della Sera la notizia che ieri è stata ripresa da tutti i media, dopo un post pubblicato sul social e poi rimosso dell’amico dell’artista. Roberto Ferri, “Ode all’Amico che fu e che ora non mi riconosce più” , in cui con alcuni versi si faceva riferimento alla patologia.

‘Franco Battiato non ha l’alzheimer. E’ stato malato e adesso migliora’, la famiglia smentisce

Il fratello di Franco Battiato, Michele, fa sapere: “lo stato generale migliora, che c’è una ripresa”. Lo ripete pure all’impresario Salvatore Tolomeo. A Milo, dove il cantante è convalescente, la moglie di Michele si arrabbia al telefono contro “quel deficiente”: "Come si fa a scrivere una cosa del genere se una diagnosi simile non è mai stata fatta da nessuno? Come si fa a dire che Franco non c’è più se questi signori che scrivono e commentano in questa casa non sono mai venuti?”. Smentisce, senza ombra di dubbio, la patologia.

Franco Battiato non ha l’alzheimer. La famiglia smentisce, per ragioni di privacy le visite, però, vengono evitate. “Non hanno mai parlato con noi, ma come famiglia abbiamo deciso di non smentire, di lasciar correre perché la finiranno, stancandosi. Una diagnosi di alzheimer o di demenza senile comunque non è mai stata fatta”, chiariscono. “Franco è stato malato e adesso migliora”, sottolineano poi. A casa con accanto i suoi affetti più cari guarda la tv. Franco Battiato è in ripresa e la sua famiglia lo protegge. I fan incrociano le dita per lui.